W l’Italia – Oggi e domani, anticipazioni 22 novembre: Temi ed Ospiti

Gerardo Greco rete 4

Torna in prima serata su Retequattro l’appuntamento con W l’Italia – Oggi e domani, il programma di approfondimento condotto da Gerardo Greco. Scopriamo gli ospiti e i temi al centro della puntata di giovedì 22 novembre 2018.

Anticipazioni W l’Italia – Oggi e domani

Giovedì 22 novembre 2018 alle ore 21.25 circa torna su Retequattro“W l’Italia – Oggi e domani”, il programma di approfondimento condotto da Gerardo Greco.

Durante la puntata si affronteranno diversi temi che coinvolgono in prima persona anche il popolo italiano. A cominciare dallo sgombero delle ville abusive del clan Casamonica, avvenuto in questi giorni a Roma, che ha dato un messaggio chiaro in favore della legalità e della forza dello Stato. A discuterne in studio ci saranno: Emilio Carelli del Movimento 5 Stelle, Mariastella Gelmini di Forza Italia, il dirigente d’azienda e politico Chicco Testa e la giornalista Luisella Costamagna.

Tra i temi al centro della puntata di giovedì 22 novembre anche la questione dei rifiuti balzata nuovamente all’attenzione per via delle questioni relative agli inceneritori. La situazione è ancora tutta aperta e bisognerà capire in che direzione ci si vorrà muovere per quanto concerne lo smaltimento, il riciclo e l’ecosostenibilità.

Si tratta di una problematica non solo italiana, ma che riguarda da vicino tutta l’Europa. Resta però da capire se il popolo italiano si stia rendendo conto cosa potrebbe succedere qualora non si trovi una soluzione concreta per risolvere questa problematica.

In studio ne parleranno: Lucia Borgonzoni di Lega Nord, Carlo Calenda del Partito Democratico e la giornalista Annalisa Chirico.

Spazio poi anche ad una discussione relativa all’importanza dell’alimentazione con una serie di reportage dedicati agli alimenti confezionati. A discuterne in studio: il comandante NAS Maurizio Santori e Raffaella Fico. Infine si discuterà anche di amore contemporaneo passando per il movimento femminista del #MeToo fino al fenomeno delle sex dolls.

L’appuntamento con W L’Italia – Oggi e domani è tutti i giovedì in prima serata su Rete4

Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here