TG4, confermato il cambio di orario. Le parole di Gerardo Greco

Gerardo Greco

L’indiscrezione diventa realtà: il nuovo TG4 di Gerardo Greco cambia orario: ecco quando andrà in onda e cosa ha dichiarato il nuovo direttore

La notizia circolava negli ambienti Mediaset da diverse settimane, ma solo in queste ore è arrivata la conferma ufficiale dal nuovo firettore Gerardo Greco.

Il TG 4 cambia orario e andrà in onda, dal lunedì alla domenica, mezz’ora dopo il classico appuntamento. Ecco i nuovi orari dell’edizione meridiana del seguitissimo TG di Rete 4.

TG4 orari

Cambia l’orario di messa in onda dell’edizione diurna del TG4 diretto dal 10 agosto da Gerardo Greco, nuovo direttore responsabile del telegiornale di Rete 4 e conduttore del nuovo format “W l’Italia”.

Il nuovo TG4 andrà in onda tutti i giorni dalle ore 12.00. Un nuovo orario per quello che si preannuncia una piccola grande rivoluzione portata avanti dalla seconda rete dell’azienda del Biscione. Una rivoluzione in parte raccontata proprio in occasione della presentazione dei palinsesti autunnali 2018-2019 con l’arrivo di Gerardo Greco all guida del TG e quattro nuove prime serate.

Per quanto concerne il nuovo TG4, il telegiornale andrà in onda alle 12.00 e non più alle 11.30. Uno slittamento di mezz’ora voluto per rinnovare le abitudini dei telespettatori di Retequattro e perchè no per conquistarne di nuovi.

Come sempre politica, cronaca, attualità, costume, spettacolo saranno i temi centrali del nuovo TG4 diretto da Gerardo Greco che in quella fascia oraria si scontrerà con il Tg3 delle 12.00 che da sempre registra uno share del 9/10%!

Nessun cambiamento, invece, per quanto riguarda l’appuntamento con il TG4 della sera confermato alle ore 18.55, con le “night news” e la sintesi delle principali notizie della giornata appena trascorsa.

TG4, le parole di Gerardo Greco

A confermare la notizia che circolava da diverse settimana è stato proprio Gerardo Greco, il nuovo direttore del TG4 e conduttore televisivo di “W l’Italia”, il nuovo programma di informazione ed attualità in partenza su Rete 4.

Ecco le parole pronunciate dall’ex conduttore di “Agorà 2017″:

A un mese esatto dalla mia nomina alla guida del Tg4, in accordo con l’azienda ho deciso di fare la prima azione nel quadro del rinnovamento generale del telegiornale. Alle 12 avremo una più chiara gerarchia delle notizie e nel contempo potremo proporne il racconto della giornata ad una platea più vasta rispetto all’edizione delle 11.30.

Il nuovo TGQuattro sarà trasmesso alle ore 12.00, tutti i giorni, su Rete 4

Potrebbe interessarti: Viva l’italia su Rete 4 con Gerardo Greco: ecco quando

Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here