W l’Italia – Oggi e domani, anticipazioni 13 dicembre: Temi ed Ospiti

Gerardo Greco rete 4

Nuovo appuntamento con W L’Italia – Oggi e domani, il programma condotto da Gerardo Greco su Rete4: ospiti e temi di giovedì 13 dicembre 2018

Torna l’ appuntamento con W l’Italia – Oggi e domani, il programma di approfondimento condotto da Gerardo Greco in prima serata su Retequattro. Ecco le anticipazioni, i temi e gli ospiti di giovedì 13 dicembre 2018.

Anticipazioni W l’Italia – Oggi e domani 13 dicembre 2018

Giovedì 13 dicembre 2018 alle ore 21.25 andrà in onda in prima serata su Retequattro una nuova puntata di “W l’Italia – Oggi e domani”, il programma di approfondimento condotto da Gerardo Greco.

Al centro della puntata di questa settimana i grandi timori che da diverso tempo preoccupano il popolo italiano; preoccupazione che nel corso di questi mesi sono aumentate proprio con l’avvicinarsi della fine del 2018.

A cominciare dall’allarme terrorismo, che in questi giorni ha nuovamente colpito al cuore con un attacco ai mercatini di Natale a Strasburgo. Non solo, sono in aumento le paure generate dalla grande incertezza per il futuro dell’economia italiana, senza dimenticare che milioni di italiani si domandano: le imprese e i conti degli italiani sono abbastanza tutelati?

Ma non finisce qui. Durante la puntata si discuterà anche della paura per la sicurezza dei nostri figli e del loro futuro; una riflessione che torna prepotentemente dopo la terribile tragedia verificatasi in una discoteca in provincia di Ancona dove, durante il concerto di Sfera Ebbasta, un ragazzo ha utilizzato uno spray al peperoncino causando la morte di sei persone e tantissimi feriti. Spazio poi al tema della sicurezza a tavola: si parlerà della tipica colazione all’italiana fatta di caffè e cornetto. E’ davvero salutare o nasconde delle insidie per la nostra salute?

A discuterne in studio ci saranno questa settimana: l’Onorevole Pier Luigi Bersani, Armando Siri sottosegretario di Stato al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e Giulia Bongiorno, Ministro per la pubblica amministrazione.

L’appuntamento con W l’Italia – Oggi e domani è come sempre il giovedì in prima serata su Retequattro

Avatar for Emanuele Ambrosio
Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here