Vox Populi, un nuovo docu-reality approda su Rai 3

Vox Populi Rai 3

Arriva su Rai3 Vox Populi, il docu-reality che racconterà l’evoluzione degli italiani nel corso degli ultimi 40 anni: ecco le anticipazioni

Rai3 ha in serbo un’altra sorpresa per i telespettatori. La terza rete dell’azienda di Viale Mazzini continua a lanciare nuovi programmi nella fascia dell’access prime time. Questa volta la nuova sfida si chiama Vox Populi, un docu-reality che ha l’obiettivo di raccontare come sia cambiata l’esistenza degli italiani nel corso degli ultimi 40 anni.

Vox Populi arriva su Rai 3

Al via da lunedì 18 giugno 2018 alle ore 20.30 circa su Rai3 il nuovo programma “Vox Populi”.

Si tratta di una nuova sfida per l’azienda diretta da Stefano Coletta che rilancia nella fascia dell’access prime time un docu-reality che si preannuncia davvero interessante. Vox Populi sarà trasmesso tutte le sere, dal lunedì al venerdì, poco prima della prima serata di Rai3.

L’obiettivo del programma è quello di raccontare gli ultimi 40 anni di vita del nostro Paese. Avremo così modo, grazie al vastissimo repertorio presente nella Teche Rai, di riscoprire come sono cambiati le mode, i costumi, ma soprattutto le abitudini degli italiani.

Diversi i settori che il programma intende studiare e raccontare: si comincia con lo studio e con un’analisi di come sia cambiato l’approccio allo studio degli italiani. Spazio poi al divertimento e al lavoro: come si divertivano e come lavoravano gli italiani?

Vox Populi 2018: di cosa si tratta?

Curato da Luca Martera, Vox Populi vuole raccontare come sia cambiata ed evoluta la nostra società prestando anche particolarmente attenzione all’avvento dei mass-media, delle nuove tecnologie e dei social.

Durante le varie puntate ci saranno una serie di indagini fatte proprio per raccontare e documentare come è cambiata la vita del popolo italiano negli ultimi 40 anni. Ci si domanderà 40 anni fa cosa era considerato diverso e cosa oggi è ancora considerato tale. Si parlerà anche di sesso, di lavoro, di scuola e tanto altro.

Ma non finisce qui. Durante ogni puntata ci sarà un’intervista ad un protagonista che parteciperà al programma con un video. La novità consiste che questo video sarà inviato tramite Whatsapp, la app di messaggistica instantanea che ha rivoluzionato il nostro modo di comunicare.

L’appuntamento con Vox Populi è da lunedì 18 giugno su Rai 3

Potrebbe interessarti: La tv delle ragazze torna su Rai 3 con Serena Dandini