Vieni da me vs Detto Fatto vs Uomini e Donne: Ascolti tv pomeriggio, 10 ottobre 2018

Detto Fatto 2018 2019

Maria De Filippi continua a dare gran filo da torcere alle rivali. Né Bianca Guaccero, né Caterina Balivo, infatti, sembrano capaci di agguantarla. Cosa dicono gli ascolti tv del pomeriggio di ieri, 10 ottobre 2018? Chi ha vinto nell’eterna sfida fra Vieni da me, in onda su Rai 1, Detto Fatto, in onda su Rai 2, e Uomini e Donne, in onda su Canale 5? Cosa è successo, oltretutto, nelle tre trasmissioni? Ecco tutti gli ospiti, i temi trattati e i dati Auditel.

Ospiti e temi di Vieni da Me

Dalle 14:00 alle 15:25 circa, Caterina Balivo ha condotto, su Rai 1, una nuova puntata di Vieni da me. Per provare a battere la concorrenza la conduttrice ha puntato tutto sull’apertura di un nuovo spazio legato alle principesse e ad un ospite molto particolare. A lanciare, infatti, il nuovo angolo del programma, insieme a piccole ospiti, è stato il cantante Al Bano.

Durante Il Tè delle principesse, due piccole principesse hanno incontrato il famoso cantante di Cellino conducendo una video-intervista per rivolgergli le domande che solo la mente curiosa e innocente di un bambino può fare. Camilla e Corinne, vestite da principesse con tanto di tutù e coroncina, incontreranno personaggi famosi anche nelle prossime puntate e daranno l’oro la possibilità di utilizzare una bacchetta magica per esprimere un desiderio.

Ospiti e Temi di Detto fatto

Bianca Guaccero, invece, insieme ai suoi tutor, dalle 14:00 alle 16:30 circa, ha elargito nuovi consigli ai telespettatori sintonizzati su Rai 2 per la nuova puntata di Detto Fatto. L’attrice e conduttrice si è così districata fra consigli per appassionati di piante, consigli utili per come arredare la casa, ma soprattutto il bagno e ricette di cucina.

La Guaccero ha risposto alla domanda su come fare a capre se le piante ricevevano la giusta quantità di luce, ma anche alla domanda riguardante le trasformazioni della stanza da bagno da luogo puramente funzionale a centro di benessere.

Ospiti e Temi di Uomini e donne

Per finire, in onda su Canale 5 dalle 14:45 alle 16:10 circa, Maria De Filippi ha presentato una nuova puntata del trono Over di Uomini e Donne. A tener banco è stata Valentina che pare essersi innamorata di David. Peccato che il suo sentimento non sia corrisposto. La dama della trasmissione dell’ammiraglia Mediaset ha discusso animatamente con Pino per difendere l’amato ed in studio è successo di tutto. (Leggi qui l’approfondimento sulla lite e guarda il video).

In puntata, però, anche le vicende legate ad altre dame e cavalieri hanno fatto particolarmente discutere.

Ascolti tv pomeriggio: tutti i dati Auditel di ieri

Bando però alle chiacchiere. Come è andata a finire l’ennesima sfida? Chi ha vinto fra le tre conduttrici? Avrà vinto nuovamente Uomini e donne com’è facilmente immaginabile?

Vieni da me ha portato a casa una media di 1.427.000 telespettatori pari al 10.76% di share.

Detto Fatto ha conquistato una media di 799.000 spettatori pari a 6.71 punti percentuali di share.

Uomini e Donne Over, invece, ha entusiasmato 2.672.000 spettatori per il 22.73% di share nella prima parte e 2.301.000 telespettatori per il 22.96% di share nella seconda.

mm
Sono una giornalista pubblicista e amo la televisione, anche i programmi trash. Una mia prof del liceo mi ha insegnato che bisogna avere la mente aperta e guardare sempre tutto. C’è un tempo per ogni cosa: un tempo per  un bel documentario, un tempo per un talk polito e un tempo per Gemma e Giorgio o il GF Vip.   Potrei riguardare all'infinito le puntate di Grey’s Anatomy e Una Mamma per amica. Divisa fra Emilia Romagna e Abruzzo, amo viaggiare e scoprire piccoli angoli di Paradiso anche se il mio habitat naturale è la spiaggia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here