Vanoni, Battiato e Rino Gaetano: gli speciali di Sky Arte

Il cantante Rino Gaetano

Sky Arte propone un calendario ricco di eventi musicali: da Ornella Vanoni a Rino Gaetano, da Vinicio Capossela a Franco Battiato

Durante le festività natalizie Sky Arte ha deciso di festeggiare con una serie di speciali dedicati a grandi nomi della musica italiana. Scopriamo il calendario e i vari appuntamenti in programma per la fine di dicembre e gli inizi di gennaio.

Sky Arte programmazione: Rino Gaetano e Ornella Vanoni

Dopo il grande successo degli speciali dedicati a David Gilmour e Pink Floyd, Sky Arte ha deciso di omaggiare la musica italiana. Il primo appuntamento ha visto celebrare i migliori album della musica italiana con “33 giri – Italians masters“.

Spazio poi al talento del grandissimo Rino Gaetano protagonista di “Mio fratello è figlio unico“, album del 1976 che rappresenta uno dei momenti di massima espressione del cantautore. A ricordarlo e a raccontare la sue grandi opere alcuni personaggi che hanno vissuto a mano a mano la carriera di Rino: da Michele Mondella, ufficio stampa, la sorella Anna e Luciano Ciccaglioni e Arturo Staltieri. Durante lo speciale ci saranno anche alcuni live di Sergio Cammariere e Bandabardò.

Dopo Rino Gaetano, Sky Arte celebra anche Ornella Vanoni con lo speciale “Ornella Vanoni – Sono nata quiin programma sabato 30 dicembre alle 21.15 in prima serata su Sky Arte HD. Si tratta del racconto live del concerto che l’artista ha tenuto nella splendida cornice del Piccolo Teatro Strehler di Milano.

Sky Arte HD programmazione: Franco Battiato e Vinicio Capossela

Gli speciali musicali di Sky Arte proseguono anche a gennaio 2018 con due appuntamenti dedicati a Franco Battiato e Vinicio Capossela. Sky Arte è disponibile sui canali 120 del digitale terreste e canale 400 di Sky.

La voce del padrone” è il titolo dello speciale dedicato al grande Franco Battiato trasmesso mercoledì 3 gennaio 2018 alle 21.15 su Sky Arte HD. Il nome richiama il primo grande successo discografico dell’artista che ha venduto più di un milione di dischi. Ad omaggiarlo Alberto Radius, chitarrista che ha suonato proprio nel disco, e Morgan che con la complicità di Fabio Cinti si esibirà sulle note di “Segnali di vita“. A raccontare dell’album anche la cantante Alice che regalerà una speciale interpretazione de “Gli Uccelli”, il grafico Francesco Messina, l’autore Giordano Casiraghi e Stefano Senardi.

Un altro appuntamento imperdibile è quello in programma venerdì’ 5 gennaio 2018 alle 21.15 sempre su Sky Arte. Questa volta protagonista sarà Vinicio Capossela con il suo Sanità Live trasmesso in anteprima esclusiva. Si tratta, infatti, dell’anteprima del concerto che il cantautore napoletano ha tenuto lo scorso 7 maggio presso la Basilica di Santa Maria della Sanità a Napoli.

Potrebbe interessarvi: Sky Arte omaggia George Michael

Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.