Up & Down di Paolo Ruffini in prima serata su Italia 1: ecco quando

Paolo Ruffini

Paolo Ruffini e la compagnia Mayor Von Frinzius arrivano in prima serata con “Up&Down” su Italia 1: ecco ospiti ed anticipazioni

Italia 1 festeggia il Natale con lo show “Up&Down” di Paolo Ruffini. Reduce da un grandissimo successo di critica e pubblico con sold out in tutti i teatri italiani, lo show arriva in prima serata. Ecco la data di messa in onda e alcune anticipazioni sull’evento tv.

UP&Down di Paolo Ruffini su Italia1: ecco quando

Martedì 25 dicembre 2018 alle ore 21.25 andrà in onda su Italia 1 “UP&Down“, lo spettacolo che ha registrato numerosi sold out in tutta Italia con Paolo Ruffini e la compagnia livornese Mayor Von Frinzius (Erika Bonura, Giacomo Lagorio, Andrea Lo Schiavo, Federico Parlanti, David Raspi e Giacomo Scarno).

Uno spettacolo imperdibile trasmesso dallo storico Teatro Verdi di Firenze, che ha visto Ruffini recitare accanto ad un gruppo di ragazzi disabili. Uno straordinario esempio di teatro integrato dove le distanze tra palcoscenico e platea vengono completamente annullate. Spazio alla comicità in uno show capace di accompagnare gli spettatori in un viaggio che parla di diversità intesa non come limite, ma come bellezza.

Lo show, prodotto da Non c’è Problema, è stato ideato da Paolo Ruffini che ha portato in scena uno One Man Show con imponenti scenografie ed effetti speciali. Durante la serata però a rendergli la vita complicata saranno una serie di boicottaggi e rocambolesche interruzioni ricreata da parte di attori, che fanno irruzione sul palco dimostrando di essere molto più “abili” di lui.

Up & Down: Anticipazioni e ospiti

Un vero e proprio happening comico dove le improvvisazioni, le sorprese, ma anche momenti di riflessione e commozione sono dietro l’angolo. I vari monologhi e sketch, infatti, sono stati pensati per portare in scena uno spettacolo che mostra per la prima volta come la parola disabilità sia in netto contrasto con la parole limite. In scena, infatti, artisti disabili, diversamente normali e per questo motivo meravigliosamente diversi.

Ad accompagnare Paolo Ruffini sul palco i Mayor Von Frinzius, la compagnia teatrale livornese nata nel 1997 e diretta da Lamberto Giannini. Al suo interno ci sono ben 97 attori e metà di essi sono persone con disabilità.

Tra gli ospiti della serata: Diana Del Bufalo, Cristiano Malgioglio e Vittorio Sgarbi.

L’appuntamento con “Up&Down” è per martedì 25 dicembre 2018 in prima serata su Italia 1.

Avatar for Emanuele Ambrosio
Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here