Una Vita, anticipazioni puntate e trame dal 16 al 20 luglio 2018

mauro una vita

Ecco le anticipazioni di Una Vita, per gli appassionati dei racconti Aurora Guerra. Ci riferiamo alle puntate settimanali da lunedì 16 a venerdì 20 luglio 2018. Un doppio appuntamento giornaliero ci attende! Pablo è in ansia per Leonor, c’è chi la sta minacciando dall’isola in cui è stata prigioniera e costretta a lavorare. Il Blasco ha infatti trovato una misteriosa lettera che Fernando Poo ha inviato alla brillante scrittrice. Nel frattempo Servante e Lolita cercano di entrare in simpatia a Don Segismundo al fine che egli lasci loro in eredità il suo appartamento.

Una Vita, anticipazioni: Mauro ottiene le prove

Durante le puntate che verranno trasmesse la prossima settimana e precisamente da lunedì 16 a venerdì 20 luglio 2018 vedremo che Elena aiuterà Mauro. La soap mostrerà che la giovane pur di dare protezione a suo padre rivelerà all’intendente le prove che egli sta cercando.

San Emeterio si recherà immediatamente in ospedale, dove riceverà una brutta notizia: è avvenuta una morte. Mauro capirà subito che Ursula e Cayetana sono responsabili di questa tragedia, Felipe gli consegnerà una lettera che il defunto aveva scritto ad Elena.

Susana confessa al figlio Simon il motivo del suo abbandono. Il giovane è venuto al mondo in seguito ad una violenza e la sarta è stata costretta a liberarsi del frutto di tanto dolore. E’ comunque sua intenzione riappacificarsi con il maggiordomo dei Valverde.

La promessa di Susana

Susana prometterà al figlio di aiutarlo, insieme a lui salverà Elvira dal padre Arturo e dalle sue imposizioni. I domestici del condominio riceveranno una notizia piacevole. Uno degli inquilini, Segismundo dirà loro che lascerà il suo appartamento in eredità.

Il destinatario di tale bene sarà proprio un dipendente che alloggia nella soffitta. Leonor e Habiba capiscono che Pablo ha letto la lettera proveniente dall’isola, che contiene minacce per la scrittrice.

Il Blasco farà in modo di sentire una conversazione tra le due donne ed in seguito affronterà entrambe. Teresa ha ormai preso la sua decisione, rimarrà al fianco di Fernando per dare una famiglia al piccolo Tirso.

Dovrà però affrontare Mauro e per questo motivo chiederà a Celia di organizzare un incontro con il suo amato poliziotto. Ella gli vuole spiegare che la loro storia non può continuare. Come reagirà San Emeterio?

Una Vita, Elena si suicida

Elena, dopo essere stata messa al corrente da Mauro che il padre Genaro è morto ed Ursula ne è la colpevole, accusa l’intendente e, rimasta da sola, compie l’insano gesto di suicidarsi.

Habiba avverte Pablo che insieme a Leonor hanno ottenuto la libertà in cambio di un’ingente somma di denaro, il Blasco sta nutrendo seri dubbi ma non gli rimane che credere alla giovane.

Segismundo mette al corrente i domestici che non dovrà morire così in fretta come credeva, ma i dipendenti non sembrano soddisfatti dalla notizia, visto che l’eredità verrà ritardata.

Elvira si reca da Simon in ospedale, Susana l’ha aiutata ad entrare. La Valverde scoprirà la verità sul legame che lega la sarta al suo amato. Quest’ultimo prometterà alla ragazza che, dopo la sua guarigione, fuggirà con lei.

Nel frattempo però la prega di non tornare a casa dal padre e Susana ospiterà la giovane. Teresa dirà a Mauro che è sua intenzione adottare Tirso e formare una famiglia con  Fernando. La loro storia, a questo punto dovrà finire, in seguito però la maestrina si sentirà nuovamente male, quale oscura malattia ha colpito la giovane?

acacias 38 - Teresa

Una triste notizia per Teresa

Mentre Celia fa la conoscenza di Michel, un affascinante commerciante francese, Teresa scopre che stava aspettando un figlio e che purtroppo l’ha perso. Fernando non intende starle più vicino e non vuole vederla.

Naturalmente di questa notizia approfitta Cayetana che cerca di denigrare la maestrina agli occhi degli abitanti del quartiere e di Fernando. Habiba intanto vuole che Leonor non divulghi troppo le loro intenzioni e che non parli di queste con Pablo.

I due giovani sono ora vicini e in un momento in cui si ritrovano da soli si scambiano un bacio, prima di essere interrotti da Habiba. Mauro nel frattempo è alla ricerca di Ursula, la vecchia istitutrice è stata nominata da Elena prima di morire.

servante acacias 38

Una festa per Servante

Servante è stato escluso dalla festa ufficiale per il ritrovamento del sito archeologico. I domestici pure di rincuorarlo gli organizzeranno solenni festeggiamenti solo per il furbo portinaio.

Mauro avverte Ursula che sta sospettando di lei e di Cayetana per il tentativo da parte delle due donne di farlo fuori. Arturo si rivolge a Felipe per cercare Elvira in fretta mentre per Pablo e Leonor ritorna l’intimità.

Di questo non è contenta Habiba che dopo avere trovato la lettera della banca che avverte della disponibilità dei soldi richiesti, se ne appropria. Mauro è sospeso dall’arma, Mendez non capisce il suo modo di comportarsi e dubita del collega, che non può difendersi.

Fernando si reca da Teresa in ospedale e la Sierra gli confida che amerà solo San Emeterio, pur scusandosi di averlo fatto soffrire. Il Mondragon avrà un comportamento minaccioso con la maestrina e Cayetana lo istigherà.

Servante è arrestato per furto

Simon, dopo avere lasciato l’ospedale, tornerà dall’amata Elvira, mentre Lolita si offrirà di portare alla donna i suoi effetti pesronali. Susana intanto comunica con una lettera a Leandro che ha un fratello.

Servante ruberà dalla casa di Celia uno spartito di Bach, e poi una penna dal soprabito di Ramon. Il portinaio verrà quindi arrestato e si difenderà dicendo di voler sotterrare gli oggetti per lasciarli in eredità.

I proprietari degli appartamenti avevano in realtà inscenato l’arresto per insegnare a Servante che doveva chiedere e non rubare. Lolita riesce a recuperare i documenti e gli effetti personali di Elvira.

La giovane viene in possesso anche di una foto della madre e nella sua cornice trova una foto che immortala un uomo con una dedica d’amore. Il Colonnello deve avere mentito alla figlia sulla misteriosa morte della moglie.

Habiba si fa consegnare i soldi da Ramon destinati a Leonor, glieli darà? Mauro avverte Teresa di non fidarsi di Cayetana ma la maestrina, come sempre,non bada alle sue raccomandazioni.

Fernando, pieno di cattiveria la informa, una volta dimessa, che manderà Tirso in collegio. Il ricco imprenditore tenterà di violentarla, senza badare ai consigli medici ed alle parole della donna, che lo imploravano.

Vi abbiamo narrato lunghi episodi in queste anticipazioni, dove gli intrighi e le vendette non si contano, a presto amici!