Una serata bella, nel blu dipinto di blu su Rete 4

Una serata bella - Nel blu dipinto di blu

Arriva su Rete4 “Una Serata Bella, nel blu dipinto di blu” che quest’anno sarà dedicato alle canzoni dell’indimenticabile Domenico Modugno

Torna l’appuntamento con Una Serata Bella, nel blu dipinto di blu, il programma ideato da Marcella Bella e dedicato quest’anno alla grande musica di Domenico Modugno e Franco Migliacci. Ecco tutti le anticipazioni e gli ospiti previsti sul palcoscenico.

Una serata bella, nel blu dipinto di blu su Rete 4: quando va in onda

Domenica 24 giugno 2018 alle ore 21.15 circa arriva su Rete 4 l’evento musicale “Una serata bella, nel blu dipinto di blu“. Confermati alla conduzione anche di quest’edizione Alfonso Signorini e Rosita Celentano.

A circa due anni dalle registrazioni, ricordiamo che l’evento musicale è andato in scena l’11 giugno del 2016 presso il Teatro del Verme di Milano, arriva su Rete4 questa magica serata interamente dedicata alla musica di Domenico Modugno e Franco Migliacci.

Una serata bella” è un programma televisivo composto da serate evento dedicate a grandi voci ed artisti della musica italiana. Ideato da Marcella Bella, la trasmissione è stata fortemente voluta dalla cantante per omaggiare il fratello Gianni Bella, autore e compositore con cui ha sempre collaborato.

Dopo la prima serata – evento “Una serata bella, per te Gianni” dedicata proprio alle opere musicali del fratello, sono andate in onda altre serate dedicate alle canzoni di Mogol, Giancarlo Bigazzi, Gino Paoli, Sergio Endrigo e Luigi Tenco. Non poteva mancare una serata dedicata al grande genio di Domenico Modugno e Franco Migliacci.

Gli ospiti del programma

Tantissimi gli artisti protagonisti sul palcoscenico del Teatro Verme di Milano per omaggiare e celebrare la grande musica di Domenico Modugno e Franco Migliacci.

Gli ospiti:

  • Morgan
  • Rita Pavone
  • Fausto Leali
  • Marcella Bella
  • Nek
  • Chiara Grispo
  • Anna Tatangelo
  • Paola Turci
  • Bianca Atzei
  • Farias

e tanti altri.

In scaletta brani senza tempo che hanno sognare ed emozionare milioni di generazioni. Da “Meraviglioso” a “Nel blu dipinto di blu”. Da “Il cuore è un zingaro” a “Che sarà“.

E ancora: “Fatti mandare dalla mamma a prendere il latte“, “Ancora” e “La fisarmonica“.

In scaletta anche: “In ginocchio da te“, “Ma che freddo fa“, “T’appartengo“, “Uno su mille”, “Rocking Rolling” e tante altre.

Tutti gli artisti saranno accompagni dall’Orchestra diretta dal Maestro Adriano Pennino.

L’appuntamento con “Una serata bella, nel blu dipinto di blu” è per domenica 24 giugno in prima serata su Rete 4.

La clip di presentazione:

Potrebbe interessarti: Rete 4 si rinnova e guarda al futuro studiando il modello di La7

Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here