Un Posto al Sole, su Rai Tre!

Il palinsesto di Rai Tre prevede, nella “striscia” settimanale (serale) una Soap Opera, completamente “made in Italy”, che è diventata ormai uno dei programmi cult del nostro Paese, sto parlando di “Un posto al sole”, scopriamo meglio di cosa si tratta.

Qualche curiosità sulla soap:

E’, in assoluto, la prima “soap” di produzione italiana; Si è “aggiudicata” anche il titolo di più longeva soap opera del nostro Paese;

E’ trasmessa dal 1996; E’ interamente ambientata a Napoli; E’ attualmente in onda la ventunesima stagione.

Nel corso degli anni nel suo cast si sono alternati attori che, anche grazie ad essa, hanno acquisito un enorme popolarità, ecco qualche esempio:

Maurizio Aiello (che prima di lasciare la soap interpretava il ruolo di Alberto Palladini): è un attore e ha recitato anche in serie televisive del calibro di “Il maresciallo Rocca”, “La Piovra 7”, “Sospetti 2”, “Amanti e segreti (1 e 2)”, ecc…

Serena Rossi (ha interpretato il ruolo di Carmen Catalano): è cantante e attrice e ha recitato anche in serie televisive del calibro di “RIS Roma”, “L’Ispettore Coliandro”, “Rex”, “Adriano Olivetti – La forza di un sogno”, “Che Dio ci aiuti”, ha partecipato anche, come concorrente a “Tale e quale show ” (2014), aggiudicandosi la vittoria.

Patrizio Rispo (interpreta il ruolo di Raffaele Giordano): è un attore di teatro, ma deve sicuramente la sua popolarità ad “Un posto al sole”, nel quale recita dalla prima puntata.

Nello specifico la soap opera “Un posto al sole”, racconta le vicende di Palazzo Palladini, antico Palazzo di Posillipo (Napoli), e dei suoi inquilini, le cui vite presto o tardi, vengono reciprocamente in contatto tra loro per i motivi più diversi: sentimentali, di affari, ecc…

Insomma se anche voi amate le storie di vita e di amore, nonché i colpi di scena, non vi resta che sintonizzarvi su Rai Tre e godervi lo spettacolo.

Buona visione!

Dal Lunedì al Venerdì alle 20:40 (su Rai Tre).

N.B: Giorni e orari possono essete soggetti a modifiche.

CONDIVIDI
Articolo precedenteBeautiful puntate dal 17 ottobre
Prossimo articoloGogglebox – Il nuovo divertente programma di Italia 1
Mi chiamo Chiara, ho 27 anni e la mia più grande passione è la scrittura, che coltivo sin da quando posso ricordare. Nel tempo libero oltre a scrivere (per lo più racconti) mi piace molto anche leggere, ascoltare musica e guardare la televisione (in particolare serie tv poliziesche e programmi reality/tutorial, che trovo molto interessanti perché permettono sempre di imparare cose nuove). Infine un’altra mia grande passione sono i bambini, con i quali ho anche l’ambizione di poter lavorare o come educatrice di asilo nido (lavoro per cui sono abilitata da una laurea) o come baby sitter. Di loro mi piace soprattutto la loro genuinità ed il fatto che sono privi di filtri e che trasmettono molta allegria.