Un Natale d’oro Zecchino con Carlo Conti. Ecco quando in tv e Ospiti

Un Natale doro Zecchino

Rai 1 festeggia il Natale con lo speciale “Un Natale d’oro Zecchino”, il programma per grandi e piccini condotto da Carlo Conti: ecco quando in tv

Carlo Conti torna in tv per condurre la serata speciale “Un Natale d’oro Zecchino” con il Piccolo Coro dell’Antoniano. Il Natale è oramai alle porte e la Rai ha deciso di regalare al pubblico italiano una serata da trascorrere in famiglia. Ecco quando va in tv, le anticipazioni e gli ospiti.

Un Natale d’oro Zecchino 2018: quando va in onda

Venerdì 14 dicembre 2018 alle 21.25 su Rai1 andrà in onda “Un Natale d’oro Zecchino“, la serata speciale dedicata al Natale condotta da Carlo Conti. Al centro dell’evento tv il Santo Natale tra ricordi, canzoni e ospiti amatissimi da grandi e piccini. Superospite della serata, infatti, sarà Raffaella Carrà che lo scorso 30 novembre ha pubblicato “Ogni volta che è Natale”, il suo primo album di canzoni natalizie.

Tra gli altri ospiti della prima serata: Alessandro Del Piero che per la prima volta si cimenterà con una canzone di Natale, J-Ax canterà con il Piccolo Coro una inedita versione rap di un classico di Nataleoltre al nuovo singolo “Tutto tua madre”. Poi ci sarà il nonno d’Italia Lino Banfi, Ermal Meta, Orietta BertiCristina D’Avena, volto storico de Lo Zecchino d’Oro dove ha partecipato nel 1968 con “Il valzer del moscerino” classificandosi al terzo posto. E ancora: Serena Rossi, Red CanzianChiara Galiazzo e Lorenzo Licitra.

Ma non finisce qui, visto che saranno davvero molteplici gli appuntamenti dedicati al Natale da parte de Lo Zecchino d’Oro. Nel giorno della Vigilia di Natale, lunedì 24 dicembre, alle ore 16.40 si aspetterà il Santo Natale con “L’attesa“, lo speciale appuntamento condotto da Paolo Belli e Veronica Maya che trascorreranno il pomeriggio con i telespettatori per vivere l’incanto della vigilia.

Durante il programma saranno riproposte tutte le canzoni dell’ultima edizione de Lo Zecchino d’Oro con la partecipazione del Piccolo Coro “Mariele Ventre” dell’Antoniano di Bologna. Non mancheranno poi alcuni brani oramai diventati dei veri e propri classici della tradizione natalizia: da “Last Christmas” a “Adeste Fideles”.

Natale 2018: gli appuntini de Lo Zecchino d’Oro

Nel giorno del Santo Natale, martedì 25 dicembre 2018, appuntamento alle ore 9.35 circa con “Lo Zecchino di Natale” condotto ancora una volta da Paolo Belli e Veronica Maya. Una mattinata all’insegna della gioia e dell’allegria in cui ci si scambierà regali e gli auguri di Buon Natale tra canti e balli. Non mancheranno poi tantissimi ospiti e gli immancabili bambini del Piccolo Coro “Mariele Ventre”, che canteranno i brani della tradizione natalizia.

Ma le sorprese non finiscono! Il 25, 26 e 31 dicembre 2018 e il 1 gennaio 2019, lo Zecchino d’Oro torna con “Le strenne dello Zecchino d’Oro“: quattro imperdibili appuntamenti per riascoltare le canzoni che hanno fatto la storia dello Zecchino d’Oro. Ad interpretarle ci saranno grandi nomi della musica italiana ed internazionale e la partecipazione straordinaria di ospiti come Pippo Baudo, Raffaella Carrà, Milly Carlucci e…l’insostituibile Topo Gigio!

Avatar for Emanuele Ambrosio
Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here