Un medico in famiglia – Stagione 9, episodio 1 – su Rai Premium, ore 21:20

Un medico in famiglia

Dall’America con amore”: ecco il titolo del primo episodio della nona stagione di ‘Un medico in famiglia‘, una delle serie tv più amate dai telespettatori italiani.

Protagonista indiscusso anche di questa stagione è ovviamente nonno Libero (Lino Banfi) che, con sua moglie Enrica e la sarta veneta Ave, gestisce con amore ed attenzione casa Martini, occupandosi dei suoi nipoti più piccoli.

New entry di questa stagione è sicuramente Lorenzo Martini (Flavio Parenti) e Sara Levi (Valentina Corti), rispettivamente figlio del fratello di Libero e sorella di Marco (compagno di Maria).

Si avverte sin da subito l’assenza di gran parte dei componenti di Casa Martini: Lele e Bianca si sono trasferiti in pianta stabile a Parigi con il piccolo Carlo ed Inghe, Annuccia è andata a studiare a Londra, Melina non è più la colf perché si è trasferita col marito Dante e la figlia Aurora a Sulmona.
Maria e Marco, invece, sono alle prese con i preparativi del matrimonio di Sara, sorella minore di Marco nonché campionessa di atletica, in arrivo dall’America.

Sara non è la sola ad arrivare a Roma dagli Stati Uniti: nonno Libero ed Enrica, infatti, aspettano con ansia l’arrivo di Lorenzo, chirurgo e figlio di Achille – fratello di Libero – di ritorno in Italia per sostituire Lele a Villa Aurora.

Il caso vuole che Sara e Lorenzo, non solo salgano sullo stesso aereo, ma che si conoscano durante il viaggio verso Roma.

Lorenzo spiega alla ragazza che il vero motivo del suo ritorno è la riconquista della sua ex moglie Veronica e di suo figlio Tommy.

L’entusiasmo e l’amore di Lorenzo emozionano Sara al punto da mettere in discussione i propri sentimenti per il suo futuro marito.

Cos’accadrà durante il matrimonio? E chi incontrerà Maria durante la celebrazione nuziale?

Scopriamolo assieme questa sera, ore 21:20, su Rai Premium.

CONDIVIDI
Articolo precedenteDati Auditel 30 giugno: il match Portogallo – Polonia 32.11% di share
Prossimo articoloCosa c’è stasera in tv? – 01 luglio 2016 | Galles – Belgio | Quarto Grado
mm
Sono una web writer in erba ed un'aspirante copywriter. Da sempre subisco il fascino delle parole in tutte le sue forme: forse non è un caso che il mio nome (Eufemia, dal greco “ eu phemì ” = colei che parla bene) contenga un verbo che significa 'parlare, dire, raccontare, etc'. Scrivere, infatti, rappresenta una delle mie più grandi passioni assieme al canto, alla musica ed ai viaggi. Sono una vera divoratrice di pellicole cinematografiche, amo i ‘courtroom drama’ - i film che si svolgono prevalentemente nelle aule di giustizia - e tutti i thriller. Per me, attori come Al Pacino, Robert De Niro e Jack Nicholson sono mostri sacri del cinema. Le serie tv che non smetterei mai di rivedere, invece, sono ‘Gomorra’, ‘How to get away with murder’ e ‘Lie to me’ (anche se vorrei trovare il tempo per vedere ‘House of cards’ e ‘Mad Men’).