Twin Peaks 3: inizia la nuova serie, ecco dove vederla e le anticipazioni

Twin Peaks

Il ritorno di David Lynch con Twin Peaks 3

La serie cult degli anni Novanta, Twin Peaks, torna sui nostri schermi a distanza di ben 25 anni, con la terza stagione a partire dal 21 maggio 2017 negli USA, in Italia la serie sarà reperibile su Sky.

Si tratta di uno degli eventi cinematografici più attesi del 2017 e alcuni indizi sulla nuova stagione di Twin Peaks ci sono già pervenuti grazie ai due teaser trailer lanciati in questi giorni e che ci mostrano alcune scene della nuova serie.

Le prime due stagioni del capolavoro di David Lynch sono andate in onda nel 1990 e 1991 e hanno lasciato i telespettatori colmi di domane. Per l’occasione Cielo ha deciso la messa in onda, proprio nel mese di maggio delle precedenti stagioni, in preparazione al terzo capitolo della saga.

Ecco come vedere Twin Peaks 3

Nel primo teaser i fan hanno potuto rivedere l’agente Dale Cooper (Kyle MacLachlan), l’uomo ritorna a Twin Peaks per svolgere nuove indagini, il che lascia presagire che nuovi omicidi, casi irrisolti e punti di domanda faranno da sfondo a questa nuova stagione di Twin Peaks.

Ormai, però, l’attesa è terminata per la terza stagione del telefilm firmato David Lynch: la prima TV negli USA è attesa per il 21 maggio 2017 e in Italia la serie sarà esclusiva Sky ed uscirà in contemporanea.

La pay TV di Murdoch ha infatti annunciato che il primo episodio di Twin Peaks 3 andrà in onda in contemporanea con gli USA su Sky Atlantic HD in lingua originale e con i sottotitoli.

La puntata andrà in onda nella notte tra 21 e 22 maggio alle 3.50, ma sarà disponibile anche il giorno successivo su Sky On Demand, mentre la versione doppiata in italiano di Twin Peaks 3×01 su Sky sarà disponibile venerdì 26 maggio alle 21.15.

Gli spoiler su Twin Peaks 3

David Lynch ha voluto considerare la nuova serie di Twin Peaks un lungo film di 18 ore, al punto che gli episodi vengono chiamati “parti”.  Sappiamo che ci aspetteranno puntate confuse, oniriche e piene di misteri.

Ci addentreremo sempre più nelle vicende dell’agente Cooper, attualmente intrappolato nella loggia nera, mentre il suo doppio malevolo si aggira nel mondo impossessato da Bob.

Pare che noteremo anche l’assenza colonna sonora strumentale, a differenza delle prime due stagioni ricche di pezzi di Badalamenti: realismo e suoni sordi saranno i protagonisti di questa terza stagione. Insomma, più realismo, ma commistionato alle scene oniriche: questo ciò che ci aspetta in questo revival di Twin Peaks.