Tutta colpa della Brexit con Francesco De Carlo su Rai 3

Tutta colpa della Brexit

Francesco De Carlo protagonista su Rai 3 con “Tutta colpa della Brexit”, il diario di un comico italiano che ha trovato fortuna a Londra

Tutta colpa della Brexit è il titolo di un nuovo programma – documentario con protagonista Francesco De Carlo.

Tutta colpa della Brexit: quando inizia?

Come è cambiata la vita di un comico italiano dopo l’uscita della Gran Bretagna dalla Comunità Europea? Cosa ha comportato la cosiddetta Brexit agli italiani che lavorano e vivono in Uk? Con Tutta colpa della Brexit, Francesco De Carlo vuole raccontare e condividere con il pubblico italiano la sua esperienza di vita nella grande city inglese.

Da giovedì 14 dicembre 2017 in seconda serata su Rai 3 potremo scoprire il diario di un comico italiano che vive a Londra. Si tratta di un programma – documentario di quattro puntate con protagonista Francesco De Carlo. Il comico italiano vuole raccontare al pubblico di Rai 3 i cambiamenti apportati dal referendum inglese che ha visto il popolo britannico chiamato a votare tra restare o uscire dall’Unione Europea. Come sappiamo ha vinto il no con il presentarsi della cosiddetta Brexit ossia “Britain Exit“.

Dopo aver conquistato il successo in Italia, Francesco De Carlo ha deciso di puntare in alt ricercando fama e notorietà anche nel paese della Regina Elisabetta II. Una ricerca che nel caso in cui dovesse avere un buon esito potrebbe vedere costretto a rientrare in Italia tra due anni.

La vita di Francesco De Carlo a Londra

Durante le quattro puntate di “Tutta colpa della Brexit“, Francesco De Carlo condividerà con il pubblico di Rai 3 la sua esperienza in Gran Bretagna. Un’avventura fatta di tanta gavetta presso il Comedy Club di Londra e delle tante difficoltà incontrate per emergere in un paese dove l’humor è totalmente diverso dal nostro. Il comico racconterà la sua vita personale e privata naturalmente facendo leva su una lettura ironica e pungente.

Non solo De Carlo racconterà anche della sua performance durante il Fringe Festival di Edimburgo, un importantissimo Festival delle Arti in cui partecipano artisti provenienti da più di 50 paesi al mondo. Un’occasione importante per scoprire alcuni retroscena sulla capitale della Scozia raccontati dalla voce di De Carlo.

Inoltre il comico racconterà la sua carriera britannica: dalla gavetta fino ai primi successi come quando è riuscito a partecipare ad un programma trasmesso in prima serata sulla BBC. “Tutta colpa della Brexit” è un’esperimento pensato per raccontare la vita lavorativa in una delle metropoli più amate e sognate da milioni di giovani del mondo. Il programma è pensato e condotto da Francesco De Carlo, comico conosciuto in Italia per aver lavorato con Neri Marcorè e il Trio Medusa.

L’appuntamento con Tutta colpa della Brexit è da giovedì 14 dicembre 2017 in seconda serata su Rai 3

Potrebbe interessarvi: Victoria, la serie tv dedicata alla Regina Elisabetta

CONDIVIDI