Victoria: la serie tv sulla regina Vittoria presto su Canale 5 – Ecco la data d’inizio

victoria, la nuova serie tv mediaset

Vi avevo parlato, in un precedente articolo, dell’arrivo a Mediaset di una serie tv incentrata sulla vita della Regina Vittoria del Regno Unito: Victoria. Bene, ora abbiamo una data certa. E finalmente anche i non abbonati a Sky (la serie è andata in onda su La EFFE da marzo di quest’anno) potranno vederla, in chiaro su Canale 5. Scopriamo quando!

Potrebbe interessarti: Come rivedere la puntata in streaming.

Victoria: il debutto su Canale 5

Victoria è una serie tv britannica di enorme successo, sia in patria inglese sia a livello internazionale. Dopo l’esordio nel Regno Unito sull’emittente ITV (agosto 2016), è sbarcata a gennaio 2017 negli Stati Uniti e il successivo aprile in Canada.

In Italia, la serie è arrivata lo scorso 3 marzo sulla piattaforma Sky, trasmessa da La EFFE. Ora è giunto il momento della messa in onda in chiaro, e gli appassionati di vicende reali, intrighi di corte, principi e regine, sfarzosi abiti e sontuosi palazzi ottocenteschi, avranno modo di appassionarsi con Victoria.

La serie farà il suo debutto a Mediaset subito dopo il termine della fiction italiana Rosy Abate. La data di inizio, quindi, è fissata per domenica 17 dicembre, in prima serata su Canale 5.

La trama e il cast di ‘Victoria’

La serie racconta la vita e il lunghissimo regno (conosciuto come “epoca vittoriana”) di Vittoria, figlia del principe Edoardo Duca di Kent, divenuta regina all’età di 18 anni e trisnonna dell’attuale Regina Elisabetta II del Regno Unito.

XIX secolo, Londra. Vittoria è l’unica figlia del principe Edoardo Duca di Kent. Alla morte del padre e del re Guglielmo IV, è la sola pretendente legittima al trono, così diventa regina appena 18enne.

La giovane e inesperta Vittoria si trova a governare un territorio vastissimo; inoltre deve far fronte ai dissidi tra i due principali partiti politici del Regno Unito e ai pettegolezzi dei popolani, che non vedono di buon occhio l’amicizia della regina col ministro Lord Melbourne.

Vittoria sposerà suo cugino di primo grado Alberto, che diventerà principe consorte.

Rufus Sewell victoria

Il cast è composto principalmente da attori britannici. Ecco i principali:

  • regina Vittoria – JENNA COLEMAN (famosa per il ruolo di Clara Oswald nella serie fantascientifica Doctor Who);
  • Lord Melbourne – RUFUS SEWELL (Il destino di un cavaliere, Tristano & Isotta, The illusionist, The tourist);
  • principe Alberto – TOM HUGHES (L’ordine naturale dei sogni).

Victoria: quanti episodi?

La serie è composta da 2 stagioni di 8 episodi ciascuna. Al termine della seconda stagione è previsto un episodio natalizio.

Vi ho detto tutto, ora non ci resta che aspettare la prima puntata! Vi ricordo l’appuntamento con Victoria per domenica 17 dicembre, alle ore 21.10 su Canale 5.

Io sono pronta, e voi?

mm
Sono Valentina B., classe 1979, marchigiana. Ho un marito e un bimbo bellissimo e faccio la mamma a tempo pieno, il mestiere più duro e più bello del mondo! Mi piace scrivere e sono un'appassionata di libri, soprattutto romanzi. Amo il cinema e la televisione. Sono una nostalgica : adoro rivedere i vecchi film e programmi della mia infanzia e adolescenza e mi commuovo sempre!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here