“Il Trono di Spade”: la serie tv dei record!

Vincitrice della 68esima edizione degli Emmy Awards, la serie tv Games Of Thrones (italianizzata in “Il trono di spade”) ha letteralmente trionfato tre premi e conquistando il podio delle serie tv.

Premi vinti da G.O.T.:

La saga medievale famosa in tutto il mondo si è aggiudicata i seguenti Emmys:

  1. miglior serie;
  2. miglior regia;
  3. miglior sceneggiatura.

In una serata caratterizzata da frecciatine ironiche da Jimmy Kimmel a Donald Trump, il Trono di Spade si aggiudica il record di serie televisiva più premiata della storia.

Games of thrones, infatti, è riuscita in questi anni a totalizzare – nel corso delle sei stagioni – la bellezza di 38 riconoscimenti.

Nella notte LosAngelina, lo show HBO ha aggiunto altre tre Emmy al suo ricco bottino.

Grazie a questi ultimi premi, la serie tv ha superato Frasier, precedente detentore del primato.

Un risultato davvero notevole, se si pensa che Il trono di spade ha all’attivo solo sei stagioni, mentre Frasier aveva ottenuto il primato in 11 stagioni.

Da non sottovalutare, inoltre, come all’epoca di Frasier la concorrenza da battere era decisamente più esigua.

Occorre precisare, tuttavia, che il maggior numero di Emmy’s lo detiene il Saturday Night Live, con all’attivo ben 45 premi.

Trattasi pur sempre di uno show che va in onda da 41 anni e che non ha una sceneggiatura.

La serie ispirata ai romanzi di George R.R. Martin, quindi, non ha rivali tra le serie tv con un copione.

Ironia della sorte per i protagonisti

Contrariamente a quanto si potrebbe pensare, tuttavia, i protagonisti del Trono più famoso tra le serie tv sono rimasti a bocca asciutta.

Delusione, dunque, per Kit Harington (alias Jon Snow), in competizione per il premio come miglior attore protagonista. Questo Emmy, infatti, è stato vinto da Ben Mendelshon di Bloodline.

Identico epilogo per il premio come miglior protagonista femminile, per il quale erano in lizza ben due attrici del cast della saga. Il precitato premio, infatti, è stato assegnato alla superba Maggie Smith per il suo ruolo nella serie tv Downtown Abbey.

La settima stagione “has come…”

Grande attesa per la settima stagione del Trono di Spade: voi siete pronti?

Vi lascio con il promo della settima stagione:

CONDIVIDI
Articolo precedenteCosa vedremo stasera in tv? – 19 settembre 2016
Prossimo articoloUomini & Donne : bilanci, conferme, e addii
mm
Sono una web writer in erba ed un'aspirante copywriter. Da sempre subisco il fascino delle parole in tutte le sue forme: forse non è un caso che il mio nome (Eufemia, dal greco “ eu phemì ” = colei che parla bene) contenga un verbo che significa 'parlare, dire, raccontare, etc'. Scrivere, infatti, rappresenta una delle mie più grandi passioni assieme al canto, alla musica ed ai viaggi. Sono una vera divoratrice di pellicole cinematografiche, amo i ‘courtroom drama’ - i film che si svolgono prevalentemente nelle aule di giustizia - e tutti i thriller. Per me, attori come Al Pacino, Robert De Niro e Jack Nicholson sono mostri sacri del cinema. Le serie tv che non smetterei mai di rivedere, invece, sono ‘Gomorra’, ‘How to get away with murder’ e ‘Lie to me’ (anche se vorrei trovare il tempo per vedere ‘House of cards’ e ‘Mad Men’).