Tredici 2, la seconda stagione arriva su Netflix: ecco quando

Tredici 2

Ci siamo: è stata finalmente annunciata e confermata la data ufficiale d’uscita della seconda stagione di Tredici, la serie televisiva cult di Netflix

Dopo il grandissimo successo della prima stagione, Tredici 2 o meglio conosciuta come 13 reasons why torna su Netflix con l’attesissima seconda stagione. Scopriamo anticipazioni, cast e trama del secondo capitolo della serie cult contro il bullismo.

Tredici 2: uscita su Netflix

E’ ufficialmente partito il countdown per il rilascio sulla piattaforma di streaming online Netflix della seconda stagione di Tredici 2. Da venerdì’ 18 maggio 2018 su Netflix saranno disponibili tutti i nuovi episodi dedicati alla serie cult che lo scorso anno è diventata un vero e proprio caso internazionale.

La serie, prodotta da Selena Gomez, ha raccontato temi forti, scottanti, ma al tempo stesso moderni come il bullismo, la violenza sessuale e non solo. Anzi, tanti altri temi saranno affrontati nei nuovi episodi che si preannunciano ancora più forti dei precedenti.

Tutti hanno  pianto e sofferto con Hannah Baker, la giovane ragazza bullizzata dai compagni di liceo che alla fine della prima stagione ha deciso di farla finita. L’epilogo della prima stagione si è conclusa con il suicidio di Hannah in una vasca da bagno.

Un finale che ha puntato dritto il dito su un tema importante e che non va assolutamente sottovalutato: il bullismo. Ad esserne vittime non solo solo gli studenti, ma anche persone adulte. Dopo la morte di Hanna Baker cosa succederà nella seconda stagione?

Tredici 2: anticipazioni

Le cassette erano soltanto l’inizio“. Con queste parole ritorna la serie cult di Netflix 13 reasons why 2.

Nei nuovi episodi ritroveremo molti dei personaggi della prima stagione: da Clay a Justin, da Tony a Bryce, da Jessica alla stessa Hannah che rivivrà in alcuni flashback. Dopo il suicidio della loro compagna tutti sono costretti a sopravvivere a questa tragedia, anche se non mancheranno delle novità.

Se nella prima stagione a guidare Clay alla scoperta dei segreti di Hannah c’erano dei nastri, questa volta il timido ragazzo dovrà vedersela con delle polaroid.

Nella seconda stagione ci sarà una lotta tra chi vuole fare venire alla luce tutta la verità sulla morte di Hannah e chi, invece, cercherà di impedirlo. Tra le novità l’entrata di nuovi personaggi e verrà trattato in maniera ancora più forte il tema della violenza sessuale come raccontato dai protagonisti:

Abbiamo portato sullo schermo molti temi che la gente ritiene un tabù, ma noi ne abbiamo parlato ugualmente. Se possibile, le mostreremo in maniera ancora più aperta nella seconda stagione.

Una scelta che ha già scatenato le immancabili polemiche.

L’appuntamento con Tredici 2 è da venerdì 18 maggio 2018 in anteprima assoluta su Netflix

Potrebbe interessarvi: Stranger Thinghs 3 al via le riprese della serie fenomeno di Netflix

CONDIVIDI