Tra le onde delle Hawaii: curiosità sulla commedia sentimentale

Tra le onde delle Hawaii

Tra le onde delle Hawaii è una commedia sentimentale che piacerà agli inguaribili romantici anche se, va precisato, si tratta di un film piuttosto banale e zuccheroso, forse neanche del tutto credibile e, comunque, tutt’altro che un capolavoro.

Tuttavia in una calda serata estiva casalinga una pellicola leggera e scacciapensieri ci sta tutta: vi ricordiamo che va in onda Mercoledì 2 Agosto su Rai Uno in prima serata (ore 21.25 circa).

Tra le onde delle Hawaii: la trama in breve e gli interpreti principali

Emma è una giovane e talentuosa chef che sta attraversando un periodo di crisi in quanto profondamente delusa da Garrett, suo capo al lavoro e anche suo compagno nella vita. Per tentare di superarlo, si reca alle Hawaii per una vacanza ospite dell’amata zia June. Sulle spiagge paradisiache dell’isola conosce un affascinante istruttore di surf che la aiuta a ritrovare l’equilibrio perduto.

I ruoli dei protagonisti sono affidati a Lacey Chabert e Ektor Rivera.

Le curiosità sul film

Tra le onde delle Hawaii è un film del 2022 diretto da Lee Friedlander. Ecco alcune curiosità:

  • Tra le onde delle Hawaii è prodotto da Hallmark Entertainment, il canale statunitense specializzato in film sentimentali
  • le musiche sono state composte da James Gelfand
  • la fotografia è stata curata da Newton TerMeer
  • il film è stato interamente girato alle Isole Hawaii, precisamente ad Honolulu
  • la pellicola si basa su Groundswell, romanzo d’esordio della scrittrice americana Katie Lee Biegel
  • Fra la trama del film e quella del romanzo ci sono diverse differenze. Una riguarda l’ambientazione, che nella pellicola è costituita dalle Hawaii, nel romanzo invece dal Messico. La professione della protagonista inoltre, che in Tra le onde delle Hawaii è quella di chef, nel libro è completamente diversa, ovvero assistente di produzione e aspirante sceneggiatrice.
  • La scrittrice appare nel film nella parte di Katie Lee.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here