Torna Melaverde con Ellen Hidding ed Edoardo Raspelli – Anticipazioni puntata di domenica 17 settembre

Melaverde con Ellen Hidding ed Edoardo Raspelli

Siete pronti a viaggiare su e giù per lo stivale? Melaverde sta per tornare!

Ellen Hidding ed Edoardo Raspelli ci accompagneranno nuovamente alla scoperta della nostra Italia (e non solo), dei suoi meravigliosi paesaggi e delle sue invitanti specialità gastronomiche.

Melaverde, nuova edizione

Manca pochissimo all’inizio della nuova edizione (la ventesima) di Melaverde.

Il programma dedicato alle ricchezze del nostro territorio ripartirà questa domenica, 17 settembre, a mezzogiorno sempre su Canale 5.

Anticipazioni sulla prima puntata di Melaverde

Durante la prima puntata della nuova stagione saremo in:

  • Trentino
  • Sardegna

Edoardo Raspelli ci accompagnerà in Trentino, in Val Lagarina, presso una famiglia che da 15 anni si dedica ad un’economia di malga (pascolo) interamente biologica.

Vengono allevati bovini di razza Pezzata rossa, viene prodotto latte per fare gustosi formaggi nostrani e si può trovare anche qualche albero da frutto.

Raspelli visiterà il tranquillo agriturismo immerso nella natura, di Leonardo e Marina.

Marco, invece, ha aperto un ristorante dove gustare i prodotti tipici del posto, fra i quali salumi da lui realizzati: speak, pancetta e il particolare salame di pancetta, di cui vedremo le fasi di lavorazione.

Infine, Lorenzo è un produttore di vino (lambrusco), ottenuto da un’antica uva.

Ellen Hidding sarà in Sardegna, in Gallura, e ci accompagnerà nel “mondo” del sughero, definito non una corteccia, ma una pelle inattaccabile da qualsiasi agente atmosferico. Ne seguiremo la raccolta e la lavorazione, tra cui la produzione dei classici tappi per vini e spumanti. E scopriremo gli altri campi in cui esso è impiegato.

Se volete saperne di più, leggete il post della pagina ufficiale Facebook del programma, pubblicato la settimana scorsa:

Le storie di Melaverde

Nell’annuncio viene accennato anche alle storie di Melaverde. Si tratta di una puntata speciale in cui vengono riproposti alcuni servizi delle edizioni passate di Melaverde .

Fino a domenica 10 settembre andava in onda in sostituzione (e in attesa) della nuova edizione. Ora, a partire da domenica 17, verrà trasmesso prima di Melaverde, alle ore 11.

Nella prossima puntata, quindi, saremo in Piemonte: (ri)vedremo Edoardo Raspelli assieme ad una famiglia produttrice e venditrice di formaggi, ed Ellen Hidding alla scoperta del riso in provincia di Vercelli.

Detto questo, auguro a tutti i telespettatori un buon viaggio con Le storie di Melaverde, alle 11, e la nuova edizione di Melaverde, alle 12, tutte le domeniche a partire dal 17 settembre, su Canale 5!

mm
Sono Valentina B., classe 1979, marchigiana. Ho un marito e un bimbo bellissimo e faccio la mamma a tempo pieno, il mestiere più duro e più bello del mondo! Mi piace scrivere e sono un'appassionata di libri, soprattutto romanzi. Amo il cinema e la televisione. Sono una nostalgica : adoro rivedere i vecchi film e programmi della mia infanzia e adolescenza e mi commuovo sempre!