Ma come ti vesti? torna dal 9 maggio su Real Time

come ti vesti

Donne in tuta o con felpe in pile attente! Tornano i consulenti di moda più severi della tv: Enzo Miccio e Carla Gozzi con il fortunato e seguito Ma come ti vesti?

Martedì 9 maggio alle 21,10 su Real Time (canale 31 del digitale terrestre) potremo tornare a seguire la coppia di esperti di moda cercare nuovi “casi disperati” su cui intervenire. In tutto otto episodi da 60′ l’uno.

La formula del programma Ma come ti vesti?

È iniziato nel 2009 il programma prodotto dalla Magnolia Ma come ti vesti? La struttura del format è rimasta pressoché invariata negli anni, seppur con qualche modifica alla scaletta.

Un parente, un conoscente contattano la trasmissione perché stanchi dei look inadeguati della loro amica / madre. Ed ecco che entrano in scena Enzo e Carla che dopo un attento esame del guardaroba della protagonista della puntata, gli affidano una carta di credito.

Con essa dovrà acquistare nuovi capi in linea con le “dritte” date dai due esperti di moda. Ovviamente lo shopping della protagonista andrà male, richiedendo l’intervento di Enzo e Carla.

La conclusione è in pompa magna: il brutto anatroccolo si trasforma in cigno. La protagonista viene vestita con look adeguati, completamente diversa da come era in principio di puntata, con sua estrema soddisfazione. Missione compiuta per il duo della moda.

Enzo Miccio e Carla Gozzi, un successo inaspettato

Carla Gozzi come ti vesti

I due conduttori di Ma come ti vesti? quando iniziarono il programma, non si aspettavano di ottenere tale successo.

Enzo Miccio era già noto come wedding planner, professione che esercita con una maestria ed una accuratezza impeccabili. Ciò gli è valso come biglietto da visita per l’organizzazione di parecchi matrimoni vip, tra cui anche quello di Valeria Marini.

Carla Gozzi era completamente digiuna di tv quando iniziò. Lavorava da anni nell’ambito della moda, ma dietro le quinte. La sua competenza di moda però era tale che le valse il posto nel programma. E fecero bene, aggiungiamo noi.

I due sono divenuti vere icone su tutto ciò che riguarda la moda, grazie a quei preziosi consigli che forniscono in ogni puntata. Infatti seguendo il programma è possibile imparare termini specifici inerenti la moda, preziose dritte su come valorizzarsi in base alla propria fisicità, i “must have” di ogni donna e ciò che è da scartare.

I due per esempio vorrebbero la donna sempre sui tacchi (cosa però non sempre possibile), mentre aborrono tute & co.

Un’occhiatina al programma conviene sempre darla, onde evitare di fare brutte figure perché vestiti inadeguatamente.

È possibile rivedere le puntate di Ma come ti vesti? su DPlay.