The White Princess, la serie tv arriva su TimVision

Serie Tv su Tim Vision The White Princess

Debutta su TimVision la nuova serie storica The White Princess

TimVision festeggia il Natale con una nuova serie storica. Si tratta di The White Princess, sequel della serie di successo The White Queen. Scopriamo la trama, cast ed anticipazioni della serie ispirata al romanzo omonimo della scrittrice Philippa Gregory.

The White Princess: trama ed anticipazioni

Debutta mercoledì 20 dicembre 2017 in prima visione assoluta su TIMvision, The White Princess la miniserie composta da otto episodi accolta con grande entusiasmo dalla stampa internazionale.

Si tratta di una serie storica ambientata negli anni della dinastia dei Tudor. La protagonista principale è Lizzie, la principessa di York futura moglie di Re Enrico VII. Un matrimonio combinato per cercare di mettere fine alla cruente battaglia delle Due Rose tra la casata dei Lancaster e quella degli York. Purtroppo a complicare il tutto sono i dissapori e le macchinazioni delle madri Elisabeth e Margaret che metteranno in pericolo non solo il matrimonio dei figli, ma anche il destino dell’intero regno.

Il trailer del primo episodio mostra la scalata al potere di Enrico Tudor nuovo re d’Inghilterra. La guerra delle Due Rose è oramai un brutto ricordo con Enrico Tudor sul trono. Accanto a lui troviamo un altro personaggio: si tratta di Jasper, zio del re. Una volta rientrato a palazzo, Jasper dovrà vedersela anche con Lady Margaret, la madre del nuovo re. Una donna decisa, rigorosa e severe che ha lottato non poco per conquistare il suo potere e che ha giocato un ruolo determinato nell’ascesa al potere del figlio.

The White Princess si preannuncia una serie “divertente e affascinante al tempo stesso, in grado di appassionare un pubblico moderno e romantico” stando a quanto dichiarato da Variety, rivista americana, mentre per il Wall Street Journal “riesce a spiegare la Guerra delle Rose da una prospettiva profondamente femminile“.

The White Princess: cast

Un cast davvero importante per The White Princess, sequel di The White Queen. Nel ruolo di Lizzie, la principessa di York, c’è l’attrice Jodie Comer, mentre Rebecca Benson presta il volto all’austera Lady Margaret.

Jacob Collins-Levy interpretata Enrico VIII, mentre Kenneth Cranham è il cardinale John Morton. Nel cast anche Essie Davis, Rossy de Palma, Richard Dillane, Anthony Flanagan, Patrick Gibson, Caroline Goodall, Amy Manson, Adrian Rallyns e Vicent Regan nel ruolo di Jasper Tudor.

Potrebbe interessarvi: Shannara 2, novità ed anticipazioni

CONDIVIDI