The Voice of Italy 2019, slitta la data di partenza su Rai2

The Voice of italy 2018

Slitta la data di partenza di The Voice of Italy 2019 di Simona Ventura: ecco quando andrà in onda il talent show musicale di Rai2

The Voice of Italy 2019 si farà. Questo è poco, ma sicuro. A distanza di pochi giorni dalla polemica scoppiata per la presenza di Sfera Ebbasta, Carlo Freccero ha confermato a gran voce che il talent show musicale ci sarà. Ecco la nuova data di messa in onda del programma.

The Voice of Italy 2019: quando in onda

The Voice of Italy 2019 slitta di una settimana sulla data di partenza. Il talent musicale, infatti, andrà in onda da martedì 23 aprile in prima serata su Rai2 con una serie di novità davvero importanti. A cominciare dal ritorno di Simona Ventura, regina della nuova edizione che si preannuncia già fortissima.

Basti pensare alle polemiche delle ultime settimane legate alla presenza come coach del trapper Sfera Ebbasta che ha spinto la Rai nella fattispecie dell’AD Salini a richiederne l’immediata esclusione. Detto fatto, verrebbe da dire, visto che il trapper è stato escluso dal programma. Al suo posto al momento si stanno valutando una serie di nomi tra cui quelli più altisonanti sono quelli di Asia Argento, esclusa in corsa da X Factor, e Arisa.

The Voice of Italy 2019 coach: arriva Asia Argento?

Confermati gli altri coach: Elettra Lamborghini, Gue Pequeno e Morgan. La presenza di Asia Argento potrebbe rivelarsi un vero e proprio colpaccio: non solo per una sorta di “riabilitazione televisiva” per la regista e attrice che dietro la cattedra di X Factor ha dimostrato di essere una giudice davvero competente, ma anche per ricreare una ex coppia visto che l’Argento in passato è stata la compagna di Marco Castoldi, in arte Morgan.

Al momento non è dato sapere di più. Lo stesso Carlo Freccero ha detto che “si sta valutando un sostituto di Sfera Ebbasta e che il nome sarà cominciato nei prossimi giorni”. L’esclusione di Sfera Ebbasta è legata alla tragedia avvenuta qualche mese fa presso la discoteca Lanterna Azzurra di Corinaldo dove hanno perso la vita sette ragazzi e la madre di uno di loro a causa di un fuggi fuggi generale causato da uno spray al peperoncino.

Sul numero di puntate di The Voice 2019 vige ancora il segreto. Si ipotizzano almeno 6/7 puntate suddivise in questo modo: 4 blind audition, 2 Battle e la puntata finale. La produzione sta valutando anche di ridurre ad una sola puntata la fase della Battle essendo sempre stata una della fasi più deboli del talent show!

Ricordiamo che The Voice of Italy 2018 comincerà martedì 23 aprile 2019 salvo improvvisi cambi di programmazione!

Avatar for Emanuele Ambrosio
Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here