The Voice of Italy 2019: manca uno studio per il talent condotto da Simona Ventura?

The Voice of italy 2018

Cosa sta succedendo intorno a The Voice of Italy 2019? Nei giorni scorsi è stato annunciato il ritorno in Rai di Simona Ventura per la conduzione del talent al posto di Costantino Della Gherardesca. Durante la conferenza stampa o meglio durante lo show di Freccero, però, sono emersi alcuni piccoli problemi. A quanto si è appreso, infatti, mancherebbe uno studio ad hoc dove poter realizzare il programma.

The Voice of Italy 2019: Simona Ventura senza studio?

The Voice of Italy 2019 si farà oppure no? Il quesito è all’ordine del giorno. Freccero, in conferenza stampa, ha svelato l’assenza di uno studio ad hoc, interno alla Rai, dove realizzare il programma con costi contenuti.

Il direttore di Rai 2 ha poi detto che in realtà la Rai avrebbe la location adatta per The Voice, ma, a quanto pare, non sarebbe disponibile, almeno nei prossimi mesi, perché occupata da altri conduttori e da altri programmi.

Quali? Pare che il colpevole non sia altro che il buon caro e vecchio Amadeus. Sarebbe quindi Ora o mai più il programma pronto ad occupare lo studio adatto alla realizzazione di The Voice. Cosa succederà quindi? In teoria basterebbe attendere la fine di messa in onda del programma del noto conduttore e mattatore del Capodanno in Rai.

Freccero ha però assicurato a Tv Blog di essere al lavoro per cercare un luogo adatto dove realizzare il talent.

Durante la conferenza stampa, però, in molti si erano spaventati e aveva pensato alla possibilità che la Ventura fosse stata ‘beffata’ ancora una volta e che il passaggio in Rai, tanto annunciato, finisse nel peggiore dei modi a causa dell’assenza di un posto dove realizzare la trasmissione che avrebbe dovuto condurre.

Simona Ventura in Rai: niente contratto in esclusiva

Freccero, dopo aver chiarito un paio di fake news circolate negli ultimi giorni in merito al budget per la realizzazione del talent, ha parlato di Simona Ventura. A causa dei fondi scarseggianti il direttore non può permettersi di ingaggiare la conduttrice in esclusiva. Stessa cosa vale per Costantino Della Gherardesca.

L’obiettivo è quindi quello di lavorare sui progetti. Simona Ventura è, secondo Freccero, la migliore su piazza per la conduzione del talent. Per questo motivo lavorando sul progetto The Voice of Italy è stata scelta lei.

mm
Sono una giornalista pubblicista e amo la televisione, anche i programmi trash. Una mia prof del liceo mi ha insegnato che bisogna avere la mente aperta e guardare sempre tutto. C’è un tempo per ogni cosa: un tempo per  un bel documentario, un tempo per un talk polito e un tempo per Gemma e Giorgio o il GF Vip.   Potrei riguardare all'infinito le puntate di Grey’s Anatomy e Una Mamma per amica. Divisa fra Emilia Romagna e Abruzzo, amo viaggiare e scoprire piccoli angoli di Paradiso anche se il mio habitat naturale è la spiaggia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here