The Sweetman, Iginio Massari debutta su Sky Uno

The Sweetman

Il maestro Iginio Massari arriva su Sky Uno con The Sweetman, un programma culinario dedicato al mondo della pasticceria

Iginio Massari The Sweetman è il nome del programma televisivo in arrivo su Sky Uno con protagonista il celebre maestro pasticciere. Si tratta di una nuova sfida per il maestro pronto a giudicare una serie di aspiranti pasticcieri durante la prima edizione del programma in partenza su Sky Uno.

Iginio Massari The Sweetman: quando inizia?

Debutta da lunedì 5 marzo 2018 su Sky Uno Iginio Massari The Sweetman, il programma televisivo dedicato a nuovi aspiranti chef pasticcieri. 30 inedite puntate trasmesse poco prima dell’ora di pranzo dal lunedì al venerdì su Sky Uno HD con alla guida il maestro Massari. Puntata dopo puntata, Massari dovrà giudicare l’operato di aspiranti chef impegnati a preparare il proprio “cavallo di battaglia” da sottoporre poi al giudice del celebre chef.

Le puntate, della durata di circa cinque minuti, vedrà lo chef lavorare a stretto contatto con gli aspiranti pasticceri durante la fase di preparazione del dolce. Non mancheranno una serie di consigli da parte di Massari pronto pizzicare, ma anche ad aiutare gli aspiranti pasticcieri. A votare la performance culinaria sarà Massari che dovrà decidere tra tre cappelli da chef. Quello più grande rappresenta il massimo, ossia il pasticciere ha convinto il maestro, se il cappello è medio vuol dire che ci sono delle cose da migliorare ed infine il cappello piccolo è per chi si è dimostrato non all’altezza della prova!

Iginio Massari: dalla pasticceria alla tv

Il successo di Iginio Massari è davvero travolgente. Dopo aver conquistato il palato di tantissimi italiani con la Pasticceria Veneto di Brescia, il maestro ha annunciato l’apertura di una nuova pasticceria a Milano. Si tratta di un punto vendita di prossima apertura, per la precisione metà marzo, che lo chef aprirà in una location esclusiva nella capitale meneghina nei pressi di Via Marconi.

Ma non finisce qui, visto che Massari è anche protagonista in tv con il programma The Sweetman e nelle librerie. Lo chef, infatti, ha pubblicato l’omonimo libro Iginio Massari The Sweetman.  Si tratta di una raccolta di ricette con l’aggiunta di pratici consigli e trucchi per aiutare anche i meno esperti nella preparazione di dolci.

Potrebbe interessarvi: Antonella Clerici, La prova del cuoco

Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here