La prova del cuoco: riparte su Rai 1 con Antonella Clerici e tante novità

La Prova del Cuoco

Rai1 ‘sforna’ La prova del cuoco 2017/2018, la nuova edizione del programma condotto da Antonella Clerici. La trasmissione torna infatti in onda a partire dalle ore 11.50 di lunedì 11 settembre 2017, tra ricette, novità e ‘new entry’ nel cast.

Antonella Clerici torna su Rai 1 con La Prova del Cuoco

Ma che Prova del Cuoco è senza Antonella Clerici? Ecco che allora quest’anno al centro del mezzogiorno di Rai 1 vi sarà proprio lei, e non solo alla guida delle 188 nuove puntate del seguitissimo programma di cucina.

Proprio il ruolo di Antonella Clerici sarà infatti una delle novità di quest’anno. Il motivo? Nella nuova edizione la conduttrice deciderà personalmente quale dei due chef in gara dovrà assegnare una penalità agli avversari.

Inoltre, dalle ore 13.00, sempre alla Clerici toccherà ‘gestire’ la sfida tra i concorrenti veri e propri, lo scontro tele-culinario tra Pomodoro Rosso e Peperone Verde che ogni settimana sarà valutato da un giudice diverso. Primo a giudicare il bi stellato Gennaro Esposito.

Le novità e il cast de La Prova del Cuoco 2017/2018

Per quanto riguarda invece il programma in sé, La prova del cuoco ‘torna a casa’ in un nuovo studio allestito nella sede storica della Dear e riparte da una ‘rinfrescata’ per grafica e scenografia che corrisponde anche a cambiamenti nei contenuti.

Ad esempio, Anna Moroni uscirà dallo studio e in qualità di inviata racconterà il pranzo delle comunità straniere. Federico Quaranta curerà invece i servizi dedicati allo street food mentre Lorenzo Branchetti porterà gli Italiani tra i campanili d’Italia.

Inoltre, sempre per quanto riguarda il cast sono attese anche due ‘new entry’. E’ il caso del bartender Bruno Vanzan (con delle vere e proprie lezioni su come creare drink e non solo) e di Fabrizio Nonis (con un viaggio in 35 tappe per parlare di ‘cucina povera’).

Giunge così, tra ricette, novità e conferme, al suo diciottesimo anno di ‘vita’, la trasmissione di cucina prodotta da Endemol Shine Italy e considerata ancora oggi un programma-antesignano per il genere coooking show sulla tv generalista.

mm
Classe 1992, campano. Nel 2019 torno nel team di "Superguida tv" dopo la precedente esperienza del 2017 e dopo varie collaborazioni con altri siti di televisione: "Gossip e tv" (2018); "Nanopress"/"Televisionando" (2013 - 2017); "Davide Maggio" (2013). Dopo aver mosso i primi passi come giornalista e blogger grazie a "Corriere del Sannio" e "Fuori dal comune Castelvenere", nel 2014 conseguo anche la laurea in Scienze e tecniche psicologiche all'Università degli Studi di Napoli "Federico II". Per info e comunicati stampa puoi scrivermi a questo indirizzo e-mail: [email protected]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here