The Suicide Squad – Missione suicida: tutto quello che volete sapere sul film fantasy in prima tv

The Suicide Squad - Missione suicida

A partire dalle 21.20 di Mercoledì 20 Marzo su Italia Uno va in onda in prima visione tv The Suicide Squad – Missione suicida, uno dei film più stravaganti, controversi e originali degli ultimi anni. Sequel di The suicide squad, anche in questo caso ci troviamo di fronte ad un fantasy con protagonisti i supereroi di DC Comics in versione rigorosamente per adulti.

Il regista James Gunn che lo ha diretto nel nel 2021, a proposito di The suicide squad – Missione suicida ha detto che, rispetto al primo titolo, esso “è quello che è”, pertanto né un sequel né un reboot. Insomma, di sicuro siamo di fronte ad un’opera singolare, che merita di essere vista. Noi vi diciamo quali sono le curiosità più interessanti sul suo conto.

The suicide squad – Missione suicida: la trama in breve e il cast

Argus, l’ente governativo segreto con a capo Amanda Waller e formato da una task force di tremendi ed incalliti criminali fra i quali Harley e Bloodsport, è di nuovo impegnato in una difficile missione. Stavolta il gruppo di ex galeotti viene spedito su un’isola sperduta a caccia di nemici.

Margot Robbie, Idris Elba, Joel Kinnaman, Taika Waititi, Jai Courtney, Viola Davis, John Cena, Sylvester Stallone, Nathan Fillion, Michael Rooker, Alice Braga, David Dastmalchian e Pete Davidson sono i membri principali del nutrito cast che dà vita alla pellicola.

Le principali curiosità sul film

Ecco cosa dovete assolutamente sapere a proposito di The suicide squad – Missione suicida:

  • l’uscita nelle sale cinematografiche risale al 5 Agosto 2021
  • James Gunn, oltre ad esserne il regista, è anche l’autore della sceneggiatura
  • l’idea iniziale era che Idris Elba sostituisse Will Smith nel ruolo di Floyd Lawton/Deadshot, ma poi si è deciso di percorrere una strada diversa. Elba ha interpretato Bloodsport, un nuovo personaggio, per consentire a Smith di poter tornare in futuro
  • Margot Robbie ama a tal punto interpretare Harley Quinn, da desiderare di vestirne i panni il più a lungo possibile
  • questo è il decimo film del DC Extended Universe
  • nella pellicola recita anche John Ostrander, l’autore dei fumetti di Suicide Squad. Interpreta il Dr. Fitzgibbon
  • il titolo originale è Suicide Squad 2
  • il film ha vinto un premio ai Satellite Awards. Ha ottenuto inoltre 1 nomination a CDG Awards e 1 nomination a Critics Choice Super
  • se è vero che la critica non è stata sempre positiva, The suicide squad – Missione suicida ha goduto di ampi consensi da parte del pubblico di tutto il mondo. In Italia, al botteghino, l’incasso è stato di 2 milioni di euro.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here