The Halcyon: il nuovo telefilm in arrivo su Rai 1 in prima visione assoluta

The Halcyon

L’estate è alle porte, ma i palinsesti Rai sono pronti a regalarci una serie di telefilm pronti a tenerci compagnia. In particolare, sugli schermi di Rai 1 è in arrivo The Halcyon, che andrà in onda dal 4 al 25 luglio e che ci porterà nella Londra degli anni Quaranta ogni martedì sera.

Si tratta di una serie tv britannica trasmessa dal 2 gennaio al 20 febbraio 2017 sul canale ITV e che ora sbarcherà anche in Italia, forte del successo avuto in patria.

La storia si svilupperà nel periodo della Seconda Guerra Mondiale e ruoterà attorno alle vicende di un bellissimo hotel a cinque stelle situato in centro a Londra.

La trama e le anticipazioni di The Halcyon

La serie tv è ambientata in Inghilterra durante l’avanzata del nazismo. Nel Paese continuano ad esistere gli ultimi superstiti dell’aristocrazia benestante. Similmente alla celebre serie tv Downton Abbey ci vengono presentate una serie di figure all’interno dell’hotel a cinque stelle che fa da sfondo alle storie dei protagonisti.

Conosceremo i ruoli definiti di ciascun dipendente e il loro forte rispetto per l’autorità. Al centro delle vicende troviamo una famiglia che gestisce tutte le situazioni complesse che vengono a presentarsi: un classico lord inglese, la moglie e due figli adulti, proprietari dei sogni e della vita di tutti i dipendenti.

Ci saranno intrighi e storie d’amore che coinvolgeranno sia i proprietari che i dipendenti dell’hotel londinese e che terranno il pubblico con il fiato sospeso.

Cast e curiosità di The Halcyon

Le vite dei protagonisti si intrecceranno con quelle di ospiti, cuochi, assistenti, cameriere, camerieri e musicisti. Non mancheranno le storie d’amore, di cui una coinvolgerà proprio il proprietario dell’hotel, mentre rancori e infedeltà saranno all’ordine del giorno.

Saranno otto gli episodi della serie tv che coloreranno l’estate di Rai 1, nel cast di The Halcyon troveremo molti volti noti delle soap britanniche come Steven Mackintosh nel ruolo di Richard Garland, Olivia Williams qui come Priscilla, Annabelle Apsion nei panni di Lillian Hobbs e Mark Benton come Dennis Feldman.

La serie tv ci mostrerà non solo amori e litigi, ma anche lo sfondo politico e sociale nel quale si trovava Londra negli anni Quaranta, mostrando la difficoltà del periodo e il forte ancoraggio che ancora aveva la classe borghese nella società.

Per saperne di più non perdetevi le prossime news e anticipazioni sul nostro portale per quanto riguarda il palinsesto estivo della Rai.