Terra Amara, Mediaset conferma l’appuntamento del giovedì sera con la soap turca anche in prima serata su Canale 5

Terra Amara arriva Mehmet Kara

Dopo la notizia di un appuntamento extra di Terra Amara giovedì scorso, i vertici Mediaset hanno confermato la messa in onda serale della soap turca su Canale 5. Anche stasera – giovedì 18 gennaio – i fans di Terra Amara potranno quindi trovare ad attenderli i loro beniamini sulla rete ammiraglia del Biscione.

Terra Amara, doppio appuntamento del giovedì

Dopo la pausa nelle festività di fine anno Terra Amara è tornata a farci compagnia 7 giorni su 7, con gli appuntamenti quotidiani dal lunedì al sabato nel daytime di Canale 5, e tre puntate speciali la domenica in prima serata.

Il palinsesto 2024 Mediaset ha però previsto una gradita sorpresa per gli affezionati della soap turca, che ci terrà compagnia anche il giovedì sera. Gli elevati indici di ascolto registrati lo scorso 11 gennaio hanno infatti convinto i vertici di Cologno Monzese a ripetere il raddoppio speciale per la soap nella programmazione di Canale 5 anche oggi. All’appuntamento canonico delle 14.10 si aggiungerà quindi anche quello delle 21.30, quando andrà in onda una puntata speciale della durata di quasi due ore.

In casa Mediaset si è quindi scelto di puntare – ancora una volta – sulla serie turca di successo per cercare di arginare il successo della fiction Doc 3 – Nelle tue mani con protagonista Luca Argentero, che al debutto ha ottenuto una media di oltre 5 milioni di spettatori e uno share che ha superato il muro del 27%.

Per rosicchiare pubblico alla fiction di RaiUno, Mediaset ha scelto di puntare ancora una volta sulle vicende degli Yaman, che comunque hanno tenuto incollati davanti al video 2.695.000 spettatori con uno share del 14%, che ha raggiunto un picco del 18% nei minuti conclusivi della soap.

Terra Amara fa “trasferire” il match Napoli-Fiorentina su Italia 1

L’appuntamento con la soap turca sostituirà la semifinale Napoli – Fiorentina, inizialmente previsto nella fascia serale di Canale 5. L’incontro valido per la Supercoppa italiana era in programma alle 20 e ciò avrebbe comportato un anticipo del Tg5 e di Striscia la notizia a partire dalle 19, con la cancellazione di Avanti un altro condotto da Paolo Bonolis.

La nuova programmazione riuscirà invece a mettere tutti d’accordo. I fans di Terra Amara potranno ritrovare il loro appuntamento “extra” del giovedì sera sulla rete ammiraglia Mediaset, che non subirà altri stravolgimenti, mentre i tifosi delle due squadre potranno seguire il match Napoli-Fiorentina a partire dalle 19.45 su Italia 1.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here