Temptation Island 2017: “corna” ne abbiamo?!? Ecco chi si è sposato, davvero!!

Temptation Island 2017

Finalmente il reality show estivo, il trash condito dai “buoni” sentimenti, di “Sora Filippa” è giunto al termine! Temptation Island che per dinamiche e dialoghi può essere ribattezzato “Poracci-tudine Island” ha chiuso i battenti con un frappè abbondante di trash allo stato puro!

Temptation Island 2017: “corna” ne abbiamo?

Ebbene i “drammi” consumati nella splendida cornice di Santa Margherita di Pula in Sardegna  si sono spenti come di consuetudine ormai, nel reality estivo targato Fascino.

Dramma che per sua natura ha una connotazione negativa nel reality dei sentimenti inevitabilmente si risolvono nei più romantici “the end” ovvero il lieto fine che abbiamo letto nelle favole!

Questo è il quarto anno che Bisciglia ci presenta delle coppie più o meno “caxxute” che in men che non si dica si trasformano nelle pecorelle di Heidi.

A volte vedendo questo programma mi sento proiettata in una realtà alternativa dove:

  • Corna
  • Tradimenti
  • Offese
  • umiliazioni

si risolvono in un bel: “IO LO AMO”… e quindi tutto dimenticato, tutto azzerato, tutto risolto.

Temptation Island 2017: donne vs uomini

Inevitabile dire che in questa “orgia mediatica” a farne sempre le spese sono le donne. Donne che nel villaggio assieme ai tentatori urlano, strepitano e minacciano vendette con  un eventuale scioglimento nell’acido del malcapitato di turno, che poi si risolvono in tiepidi aggressioni che immediatamente spariscono con le paroline magiche che sono gli uomini sanno pronunciare al momento giusto!

Valeria Bigella

Prendiamo ad esempio il caso di Valeria Bigella e Alessio Bruno

Il tritone di turno, tale Alessio durante il falò di chiarimento con la meravigliosa Valeria ha snocciolato le sue ragioni basandole su:

Io mi sono messo in gioco fino all’ultimo, per mettermi alla prova.

Ora. Brav’uomo. Ma di quale prova stai parlando? Forse ti riferisci ad un corso accelerato di gastroscopia con l’esplorazione dell’esofago partendo dalla Bocca!!

L’orso Bruno qui, ha detto nell’ordine alla tentatrice Carmen:

  • Bona Carmen che ti metto la lingua in bocca (praticamente un fautore del Dolce Stilnovo)
  • Sei bella come il sole
  • Ti corteggerei fino alla fine del mondo
  • Mi sarei innamorato di te in soli due giorni (una variante del: “mi sei entrato dentro in due secondi” di Georgette Polizzi di imperitura memoria)
  • Sei da sposare

Ovviamente giustificando il tutto sul base di UN’AMICIZIA AFFETTUOSA!

Ammettiamolo. Ma quante di noi permettono al loro fidanzato, marito di dire frasi del genere alla nostra migliore amica? Roba che manco un “politico” riesce a dirle così tutte d’un fiato!(o forse si!)

Figuriamoci a delle ragazze che recitano il ruolo di Tentatrici, pagate per far finta di considerarvi!!

La reazione di Lei, Valeria però spiazza tutti!! Se nel villaggio la vedevamo coriacea, dura, ferma e dal piglio deciso al falò si trasforma in una gattina.

Alla domanda di Filippo

Valeria vuoi uscire da qui da sola o con Alessio?

la Bigella risponde:

NON LO SO!!

Cioè, ma cosa avrebbe dovuto vedere questa donna per mollare il tritone che con la faccia come il c… dice:

Ti basi solo su quello che hai visto!

Ma volete dirmi che oltre a quello che si è visto e sentito c’ era un retro-pensiero filosofico? Che tale Bruno Alessio sia un discendente di GIORDANO BRUNO? (filosofo, scrittore e monaco italiano appartenente all’ordine domenicano)

A voler pensar male questa di “orso” Bruno sembrava una messa in scena per FARSI MOLLARE, avendo come alibi il fatto che si è messo alla prova per verificare i suoi sentimenti.

Certo è che con la frase: “Voglio che tu sia la madre dei miei figli” ha raggiunto il suo obiettivo: la resa di lei!

Tanto che ho spento la tv chiedendomi se le frasi ad hoc che sciorinano gli uomini (certi) non le hanno raccolto in un libricino da consultare al bisogno! Insomma una sorta di Bignami dei sentimenti.

“Mettersi alla prova”: ma chi ci crede? Beh quest’anno il “mettersi alla prova” era un po’ il leitmotiv di tutti i fidanzati, ma non è che si riferissero al livello di “zerbinismo” a cui potevano arrivare tali donzelle?

Selvaggia Roma e Francesco Chiofalo

Arriviamo ai “Lenticchi”: Francesco Chiofalo e Selvaggia Roma.

Già i loro nomi evocano un film di Pasquale Festa Campanile Il marito è mio e l’ammazzo quando mi pare perché le loro liti furenti e i loro mandarsi a “vaffancuore” ogni tre secondi li ha comunque resi una delle coppie più belle e vere del reality.

Il Falò di confronto è stato semplicemente esilarante! A partire dai sorrisi, dagli sguardi e dalle frasi: “Aho che vuoi fa, me vuoi lascià!?” di Lenticchio alla risposta di lei: “Aho ma cretino tu mi hai messo le corna!”

Insomma i loro dialoghi infarciti di un romanesco stretto con battute alla Alberto Sordi hanno fatto intuire che in definitiva questi due ragazzi si amano davvero, e che il loro equilibrio si regge sui litigi.

Il video di Francesco rivolto a Selvaggia poi è comicità allo stato puro. Forse aveva le cipolle nascoste sotto il cuscino, perché le lacrime scendevano a forza e ad intermittenza. Per non parlare del modo di esprimersi sempre molto “bordeline”.

Rimarrà credo negli annali storici:

Sono venuto qui a T.I. per AZZITTARLA

Una delle perle di saggezza di questa edizione, assieme a:

  • L’ho cresciuta io”- Nicola Panico riferendosi a Sara
  • Non ci passo per la polla che sta con il pollo”- Francesca Baroni in riferimento al fidanzato
  • Sto scostumato” SaraAffi Ella riferendosi a Panico
  • “Mi manca più er gatto”– Alessio Bruno riferendosi alla fidanzata

Antonio e Veronica

La bella addormentata nel bosco e il principe “galantuomo”

Passiamo poi alla coppia più soporifera dello show: Antonio Lenti e Veronica Bagnoli. I due partecipano a T.I. per mettere alla prova i sentimenti: lei accetterà il passato di lui soprattutto due figli avuti da donne diverse?

E lui capirà che Veronica è la donna della sua vita!?

Interrogativi che rimarranno sospesi. Lei arriva al falò di confronto come una furia! Sguardo satanico ed espressione sull’adirato andante.

Anche le motivazioni che adduce per puntare il dito contro Lenti sono più che condivisibili. Lui boccheggia e non sa che pesci prendere se non tirare fuori la classica frase: “Non è come pensi!”

Beh insomma non ci vuole molto a capire che gli ormoni che hanno in circolo questi due ragazzi molto probabilmente superano di gran lunga i neuroni, ma è un dettaglio via!!

Insomma, si riesce a giustificare persino uno strusciamento con tanto di sfioramenti pelvici più che evidenti e un bacio a fior di labbra!! (Eh beh certo per esserci tradimento ci vuole a lingua!! O santo cielo che pena!!)

Dopo varie minacce e dopo innumerevoli: ”è finita! È finita!” da parte di lei come trecentotrentatré trentini. Entrarono in Trento. Tutti e trentatré. Trotterellando. Lasciano il programma insieme.

Infine per quelli che hanno sperato di vedere il fatidico matrimonio più volte annunciato dalla produzione su cui il gossip ha costruito interi articoli ecco svelato l’arcano.

Matrimonio…❤️

A post shared by Raffaella Mennoia Autrice Tv (@raffaellamennoia) on

Sembra che un weeding planner abbia rivelato che il 28 giugno 2017 ha organizzato una cerimonia per una coppia ospite proprio dello stesso resort nel quale si registravano le puntate del reality.

Considerazioni

Insomma in questi ventuno giorni donne e uomini non si sono fatti mancare nulla:

  • scenate
  • pianti
  • pseudo tradimenti o pseudo nuovi amori

quel che è certo è che poi alla fine tutto si è risolto a “tarallucci e vino”!

Ancora una volta le donne hanno dimostrato di non saper rimanere da sole e di riprendersi i loro compagni nonostante abbiano palesemente “porcheggiato” a destra e a manca.

Una attenuante per loro tuttavia va trovata, sicuramente in 21 giorni non si può mettere in discussione fino a farlo morire un rapporto durato anni, anche se non può essere sempre una giustificazione!

Almeno in certi casi palesi.. (Gorgette Polizzi Docet!!)

CONDIVIDI
Articolo precedenteSuperQuark 2017, le anticipazioni sulla puntata del 2 agosto
Prossimo articoloStasera in tv, programmi e film in prima serata | 2 agosto 2017
mm
Mi piace leggere, seguire tv, cinema, spettacolo, gossip, politica, e mi piace sognare... Amo tutto ciò che è latino/americano infatti via web seguo programmi americani e argentini.Odio le persone invadenti e stupide, ipocrite e bigotte, cattive e invidiose .Che non ti guardano mai negli occhi perchè sono impegnate a guardare altrove, magari ad imparare a memoria i vestiti che indossi. Quelle che ti interrompono mentre parli e che pensano che il mondo giri intorno a loro.. Quelle che pensano di sapere tutto, e di avere la verità in tasca. A quelli che si ammantano di luce e di saggezza, ma che in definitiva sguazzano nella loro m..... che, a loro dire, puzza meno di quella degli altri. Detesto l' ipocrisia in tutte le sue sfumature.Detesto la lealtà politica(non ve ne è nessuna) Amo le persone schiette, dirette, che non hanno paura di prendere posizione anche se risulta molto impopolare. Amo la sincerità, anche se fa male . Il rispetto, sopra ogni cosa è qualcosa di nobile e seducente che suscita un interesse immediato..