Techetechetè torna dall’8 giugno su Rai 1

Techetechetè

Al via una nuova stagione di Techetechetè, il popolare programma di video frammenti trasmesso nella fascia access prime time di Rai 1: ecco le anticipazioni

Tutto pronto per il ritorno di Techetechetè, il popolare programma che da anni ridona nuova vita al vastissimo repertorio presente nelle Teche della Rai. Scopriamo cosa dobbiamo aspettarci dalla nuova stagione in partenza su Rai 1.

Techetechetè su Rai 1: quando inizia

Al via da venerdì 8 giugno alle ore 20.40 circa su Rai 1 Techetechetè – Il meglio della TV, il popolare programma di video frammenti trasmesso nella fascia di access prime time della prima rete di Viale Mazzini.

Il programma spulcia nello straordinario ed immenso repertorio delle Teche Rai andando a scovare sketch, performance, brani e rarità che vengono riproposte in puntate con l’intento di unire la nostalgia del tempo passato al desiderio di raccontare il grande varietà televisivo italiano.

Techetechetè è un programma nostalgico e non solo. Racconta l’evoluzione della nostra televisione, del varietà e della cultura televisiva in più di 60 anni di storia e costumi del nostro Paese.

Techetechetè 2018: le novità

Anche per l’estate 2018 l’appuntamento con Techetechetè si preannuncia imperdibile e terrà compagnia a milioni di telespettatori subito dopo il TG1 della sera per un lunghissimo periodo di tempo. L’edizione 2018 sarà in onda da venerdì 8 giugno 2018 fino al 16 settembre e sarà ancora una volta capitanata da Elisabetta Barduagni.

Non mancheranno, durante le tantissime puntate, delle monografie dedicate ad alcuni personaggi che hanno segnato e fatto la storia delle televisione e dello spettacolo italiano. Dalla regina Raffaella Carrà a Loretta Goggi, ma non mancheranno serate dedicata all’intrattenimento e alla comicità. Previste, infatti, delle monografie di grandi comici come Enrico Montesano, Carlo Verdone, Sandra Mondaini e Raimondo Vianello e Giorgio Gaber.

Spazio anche alla musica. Una delle novità di quest’edizione è la messa in onda di un appuntamento dedicato alle canzoni di maggior successo dagli anni ’60 fino agli anni ’90. Andrà in onda il venerdì sera e si chiamerà “Cantavamo così“.

La domenica sera, invece, sarà dedicata al cinema. Spazio quindi a puntate dedicate a grandi attori del calibro di: Roberto Rossellini, Claudia Cardinale, Vittorio Gassman, Virna Lisi, Stefania Sandrelli, Ugo Tognazzi e tanti altri.

L’appuntamento con Techetechetè è da venerdì 8 giugno alle ore 20.40 su Rai 1

Potrebbe interessarvi: L’estate 2018 di Rai 1: tutto quello che vedremo