L’estate 2018 di Rai 1: tutto quello che vedremo

Rai 1

L’estate 2018 di Rai 1 tra repliche e graditi ritorni: dalla prima stagione di “Non dirlo al mio capo” a “I bastardi di Pizzofalcone” fino a “I migliori dei Migliori Anni” con Carlo Conti

L’arrivo dell’estate coincide con la conclusione della stagione televisiva. Dopo nove mesi di prime visioni, fiction e programmi in prima serata, Rai 1 ha annunciato il palinsesto televisivo per i prossimi mesi estivi.

Si tratta di un palinsesto principalmente fatto di repliche di programmi e vecchie fiction, che potrebbero però rivelarsi una sorpresa per alcuni telespettatori. Ecco cosa vedremo su Rai 1 le domeniche d’estate.

Rai 1 estate 2018: tornano Non dirlo al mio capo e Lineablu

Rai 1 ha in programma per l’estate una serie di repliche di programmi e fiction di successo che hanno conquistato il cuore dei telespettatori.

Da domenica 10 giugno, infatti, tornano in repliche le puntate di Lineablu che occuperà il palinsesto della prima rete di Stato per tutti i mesi estivi. Si tratta di un rimontaggio di alcune delle puntate più belle che porteranno i telespettatori alla scoperta del mare e delle bellezze del nostro Paese.

La prima puntata ha per protagonista Alberto Luca Recchi, uno sportivo che ha conquistato un importantissimo record. E’, infatti, il primo uomo ad essere riuscito a fotografare gli abissi di tutto il mondo riuscendo anche a mettere in piedi una spedizione alla scoperta degli squali del Meditteraneo.

Sempre da domenica 10 giugno il daytime di Rai 1 sarà dedicato alle repliche della prima stagione di “Non dirlo al mio capo” con Vanessa Incontrada.

Sulla scia del successo de “Il Capitano Maria“, la fiction campione d’ascolti, la Rai giustamente ripropone una serie con protagonista la bravissima attrice e conduttrice spagnola.

Rai 1, estate 2018: Carlo Conti e “I bastardi di Pizzofalcone”

Una delle novità del daytime di Rai 1 è la messa in onda di uno speciale dedicato a “I Migliori Anni” di Carlo Conti. La Rai ha deciso di montare ben 14 puntate con il meglio del meglio delle varie edizioni del programma dal titolo “I migliori dei migliori anni“.

Un appuntamento speciale che andrà in onda per tutta l’estate e si concluderà domenica 16 settembre.

La prima serata, invece, sarà occupata sempre da domenica 10 giugno dalla messa in onda de “I bastardi di Pizzofalcone“. Si tratta della prima stagione della fortunatissima serie televisiva ambientata a Napoli con protagonista Alessandro Gassmann nel ruolo dell’ispettore Giuseppe Loiacono.

Nel cast ci sono anche Carolina Crescentini e Tosca d’Aquino. Questa decisione è stata presa dai vertici Rai per preparare il pubblico alle nuove puntate della serie tv in arrivo durante la prossima stagione televisiva.

Potrebbe interessarvi: Palinsesti estate 2018 di Rai 1: da Quelle brave ragazze a Superquark, cosa vedremo in tv

Avatar for Emanuele Ambrosio
Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here