Il Capitano Maria 2, ci sarà?

il capitano MARIA

Grandissimo successo di critica e pubblico per Il Capitano Maria, la fiction di Rai 1 con protagonista Vanessa Incontrada. A poche ore dalla conclusione della prima stagione in tantissimi si stanno chiedendo se ci sarà o meno un seguito.

Il Capitano Maria 2 si farà?

Le fiction di Rai 1 si confermano un successo. L’ultima puntata de Il Capitano Maria ha incollato davanti alla tv ben 5.620.000 spettatori per uno share del 22.7%. Grandissimi risultati che hanno permesso alla serie con Vanessa Incontrada di vincere la sfida Auditel contro la grande macchina del GF15 di Barbara d’Urso.

Con il concludersi della fiction in tanti si stanno domandando se ci sarà o meno un seguito. Al momento, purtroppo, non c’è nulla di ufficiale e sembrerebbe non esserci in programma nessuna seconda stagione per il Capitano Maria.

Chissà però che il successo della fiction non possa spingere i vertici Rai a mettersi ad un tavolo e valutare il futuro della serie. Del resto tante serie tv, da “Sirene” a “La strada di casa” inizialmente annunciate come un unicum sono poi state confermate nei futuri palinsesti della Rai.

Quindi non è impossibile l’ipotesi che gli autori possano mettersi a lavoro per costruire una nuova storia intorno personaggio interpretato da Vanessa Incontrada.

Il Capitano Maria finisce qui?

Ad onore del vero va detto che la storia de Il Capitano Maria sembrerebbe essersi conclusa con l’ultima puntata. Un finale che lascia davvero poco spazio ad una possibile seconda stagione visto che il Capitano ha portato a termine l’indagine smascherano la malavita organizzata e scoprendo chi ha causato la morte del marito.

Allo stesso tempo però gli ottimi ascolti e il riscontro del pubblico potrebbe spingere la Rai e gli sceneggiatori a mettersi a lavoro per una seconda papabile edizione che potrebbe giocare molto sul rapporto difficile tra Maria e la figlia Luce.

Al momento non ci sono né conferme né smentite ufficiali dai vertici Rai, quindi non resta che attendere e sperare che il Capitano Maria possa tornare con una nuova avvincente storia!

Potrebbe interessarvi: Il Capitano Maria, cast e profilo personaggi

Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.