Ascolti tv ieri, Il Capitano Maria vs Il Grande Fratello 15 | Dati Auditel 22 maggio 2018

grande fratello 22 maggio barbara

E’ stato un martedì sera all’insegna di una grande sfida. Cosa dicono i dati degli ascolti tv di ieri, 22 maggio 2018? Chi ha vinto fra Vanessa Incontrada in onda su Rai 1 con l’ultima puntata della fiction Il Capitano Maria e Barbara d’Urso con il suo Grande Fratello 15?

Su Twitter molti utenti continuano a dire di non voler più vedere il reality di Canale 5, ma, nonostante ciò, Barbara d’Urso, settimana scorsa, ha battuto il record raggiunto con la puntata precedente. Come sarà andata la nuova puntata? Nina Moric, la doppia eliminazione e la proclamazione del primo finalista saranno serviti a battere la fiction Rai che ha tenuto incollato, nelle precedenti serata, tantissimi spettatori?

Ascolti tv ieri, 22 maggio 2018

RAI 1. L’ultima puntata de Il Capitano Maria, con Vanessa Incontrada e Andrea Bosca, ha tenuto incollati davanti al teleschermo 5.620.000 spettatori pari al 22.7% di share. Adesso che è finita la prima stagione in molti ci stanno chiedendo se ci sarà un seguito, è presto per dirlo, almeno ufficialmente. L’impressione è che vedendo gli ascolti qualcosa si farà.

RAI 2. L’episodio 1 e l’episodio 2 dell’ottava stagione di Hawaii Five -0 hanno ottenuto rispettivamente: 956.000 spettatori pari al 4% di share.

RAI 3. Il nuovo appuntamento con Cartabianca, condotta da Bianca Berlinguer, ha informato una media di 1.471.000 telespettatori per 6.5 punti percentuali di share. In studio, come ospiti, vi sono stati: Massimo Cacciari, Renato Brunetta, Mauro Corona, Alessandro Sallusti e Carlo Freccero.

RETE 4. Il film d’azione Nico, con Steven Seagal, ha portato a casa 690.000 telespettatori per uno share di 2.8 punti percentuali.

CANALE 5. Il Grande Fratello 15 ha intrattenuto 3.738.000 spettatori pari al 21.8% di share. In puntata Nina Moric si è scagliata contro chi l’ha attaccata settimana scorsa per il suo look. Oltre a ciò vi sono state 2 eliminazioni, la proclamazione del primo finalista e l’ingresso della bellissima Fabiana. La ragazza della copertina di Play Boy, che a Pomeriggio 5 ha litigato con Paola Caruso, è entrata per potare scompiglio. Oltre a questo c’è stata una doppia eliminazione: prima Lucia Bramieri e poi, con un meccanismo alquanto discutibile e a dire il vero poco trasparente, quella di Angelo Sanzio accolto in studio e spedito direttamente nel salotto bianco “Dash” di Cologno monzese. Finiscono al televoto (e quindi a rischio eliminazione) Alberto Mezzetti, Danilo Aquino, Filippo Contri, Veronica Satti e Lucia Orlando.

ITALIA 1. Il film Wolverine – l’immortale ha raccolto 1.635.000 spettatori per il 7.4% di share.

LA7. diMartedì, condotta da Giovanni Floris, ha interessato 1.830.000 spettatori per 8 punti percentuali di share. Il giornalista e conduttore ha intervistato Eugenio Scalfari.

TV8. Il film Spider-Man 2 ha appassionato una media di 324.000 telespettatori per il 1.4% di share.

NOVE. La stagione della terra ha raggiunto 226.000  spettatori per 0.9 punti percentuali di share.