Il Capitano Maria: cast e profilo personaggi

il capitano MARIA

Grandissimo successo per la nuova fiction di Rai 1 “Il Capitano Maria” con protagonista Vanessa Incontra. Scopriamo il profilo dei personaggi e il cast completo

Il Capitano Maria è un successo. Record d’ascolti per la nuova fiction di Rai 1 che vede tra i protagonisti principali la bravissima Vanessa Incontrada. La serie, diretta da Andrea Porporati, è compatta da quattro episodi ed è prodotta dalla Palomar di Carlo Degli Esposti. Scopriamo il cast e il profilo dei personaggi.

Il Capitano Maria: cast e personaggi

Maria Guerra (interpretata da Vanessa Incontrada)

Maria Guerra è un Capitano dei Carabinieri. E’ mamma di due figli: Luce e Riccardo. Lascia il comando della caserma di Roma per tornare in Puglia, terra che aveva lasciato dieci anni prima dopo la morte del marito. Tornata in Puglia dovrà confrontarsi con una realtà difficile fatta di intrighi e lotte mafiose che la vedranno anche nuovamente indagare sulla morte del marito.

Enrico Labriola (interpretato da Andrea Bosca)

Enrico Labriola è un tenente dei Carabinieri, collega di Maria. E’ un appassionato di internet e nuove tecnologie. Proprio questa sua innata passione per il mondo del web lo portano a scoprire, durante una fase di indagine, di alcune realtà nascoste della città in cui vive.

Dario Ventura (interpretato da Giorgio Pasotti)

Dario Ventura è un insegnante di educazione fisica, una professione in cui crede molto. E’ molto legato ai suoi allievi, in particolare a Filippo Gravina, uno studente con serie difficoltà. In passato è stato innamorato di Maria Guerra, un amore che torna a farsi vivo quando rincontra la donna.

Filippo Gravina (interpretato da Carmine Buschini)

Filippo Gravina ha un carattere molto particolare che lo porta ad essere allontanato dai compagni. Per fortuna a stargli vicino c’è il professore Dario Ventura e non solo. Il ragazzo, infatti, si avvicina molto a Luce, la figlia di Maria. Tra i due nascerà una storia d’amore.

Lucia Guerra detta Luce (interpretata da Beatrice Grannò)

Lucia Guerra detta Luce è la figlia di Maria Guerra. Ha 17 anni, ma la vita l’ha costretta a crescere in fretta. La ragazza, infatti, ha assistito da piccola alla morte del padre, un trauma che non ha mai superato. Proprio per questo motivo ha un rapporto conflittuale con la madre per via del suo trasferimento a Roma. Tornata a Bari incontra Filippo Gravina e grazie a lui conoscerà la verità sulla morte del papà.

Riccardo Guerra (interpretato da Martino Lauretta)

Riccardo Guerra è il secondo genito de Il Capitano Maria. Nonostante la giovanissima età, ha soli 9 anni, Riccardo è un bravo ragazzo, molto responsabile. A scuola cerca di essere bravo per via dell’enorme fiducia riposta in lui dalla madre. Tra i banchi di scuola conoscerà Yuri, un ragazzo russo con cui diventerà molto amico.

Annagreca Zara (interpretata da Camilla Diana)

Annagreca è un genio della matematica e dell’informatica. Nonostante la giovanissima età, entra in un gruppo di hacker grazie al quale viene a conoscenza di alcune scottanti verità locali riguardanti anche la morte dei suoi genitori. Non solo, tramite una ricerca nel web, porta alla luce alcuni loschi traffici mafiosi presenti a Bari. Verità nascoste che la porteranno a mettersi in difficoltà.

Tancredi Patriarca (interpretato da Francesco Colella)

Tancredi è un medico chirurgo di successo. In realtà sul suo cognome incombe la storia del padre, il boss Vito Patriarca. Odia il suo passato ed è pronto a tutto per cancellare ogni traccia. Per questo motivo decide di chiudere aiuto a lo Svedese.

Lo svedese (interpretato da Michele Olivieri)

Non ha un nome, né un’identità. Lo Svedese è un mente superiore che danni governa la città di Bari curando gli interessi di una multinazionale.

Lo zio Vittorio (interpretato da Gino Nardella)

Vittorio è lo zio di Maria Guerra. Dopo la scelta del Capitano di lasciare Bari, Vittorio era rimasto in città per custodire la casa famiglia. Sarà per Maria la spalla amica su cui poter fare sempre affidamento.

Hassan (interpretato da Livio Beshir)

Hassan è un cittadino arabo. Lavora per un’organizzazione che si occupa di bambini. Ha una serie di segreti, sia professionali che privati, pronti a venire alla luce.

Potrebbe interessarvi: Il Capitano Maria arriva su Rai 1: data inizio, trama e cast

Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here