Il Capitano Maria arriva su Rai 1: data inizio, trama e cast

Il Capitano Maria fiction rai 1 vanessa incontrada
Il Capitano Maria. Fiction che andrà in onda su Rai 1 con protagonista Vanessa Incontrada

Svelata la data di messa in onda della nuova fiction di Rai 1 “Il Capitano Maria” con protagonisti Vanessa Incontrada e Giorgio Pasotti

C’è grande attesa per la nuova fiction Rai “Il Capitano Maria“. Prodotta da Palomar con la complicità di Raiuno, la fiction si preannuncia delle produzioni più avvincenti ed interessanti  della Rai. Ecco alcune anticipazioni sulla data di inizio, la trama e il cast.

Il Capitano Maria su Rai 1: quando inizia

Salvo slittamenti dell’ultima ora, Il Capitano Maria debutta da lunedì 7 maggio 2018 in prima serata su Rai 1. Diretta da Andrea Porporati, la fiction di Rai 1 è composta da quattro puntate con il gran finale previsto per lunedì 28 maggio 2018.

Protagonista della serie è Vanessa Incontrada che vestirà i panni del Capitano Maria. Ambientata nella città di Bari, la fiction è di genere poliziesco e racconta la storia di Maria costretta a lasciare Roma per tornare alla sua terra d’origine per aiutare la figlia Luce.

Il Capitano Maria, trama: Maria Guerra è una donna e madre di famiglia. Ha due figli: Riccardo e Luce. La sua vita viene completamente stravolta dall’improvvisa morte del marito, che la spinge ad andare via da Bari.

Una scelta dettata dal desiderio di elaborare e superare il lutto, visto che la donna crede che la morte del marito, Magistrato del Tribunale dei Minori, sia stata causata da qualcuno.

A dieci anni di distanza dalla morte del marito, Maria torna a casa per prendersi cura dei figli, in particolare della primogenita Luce finita in un giro di amicizie sbagliate.

Tornata a Bari, Maria ricopre il ruolo del Comandante dei Carabinieri venendo a contatto con una realtà malavitosa dove vige l’illegalità.

La giovane donna, armata del suo innato coraggio, si troverà a combattere contro i fratelli Vitaliano e Annagreca scoprendo una serie di attività illegali legate anche alla prematura scomparsa del marito.

Il Capitano Maria fiction Rai: cast

Protagonista principale della nuova fiction di Raiuno “Il Capitano Maria” è la bravissima e bellissima Vanessa Incontrada.

Nel cast, accanto all’attrice italo-spagnola, troviamo anche Giorgio Pasotti, Camilla Diana, Massimiliano Frateschi, Marco Zingaro e Andrea Bosca. Una delle sorprese della fiction è Carmine Buschini, conosciuto dal grande pubblico come Leo di “Braccialetti Rossi“.

L’appuntamento con Il Capitano Maria è da lunedì 7 maggio 2018 in prima serata su Rai 1

Potrebbe interessarvi: Questo nostro amore 80, tutte le anticipazioni

Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here