Questo nostro amore 80 in arrivo su Rai 1

Questo nostro amore 80

C’è grande attesa per la terza stagione di Questo nostro amore 80, la fiction di Rai 1 con protagonisti Anna Valle e Neri Marcorè: ecco tutte le anticipazioni

L’attesa è finita. Finalmente il pubblico italiano potrà rivedere in tv Questo nostro amore 80, la fiction televisiva campione d’ascolti di Rai 1. Dopo le prime due stagioni, ambientate durante gli anni ’60 e ’70, questa volta le vicende di Anna e Vittorio avranno come cornice gli indimenticabili anni ’80.

Questo nostro amore 80: quando inizia?

La terza stagione di Questo nostro amore 80 debutta con la prima puntata domenica 1 aprile 2018 in prima serata su Rai 1. Attenzione, trattasi solo di una programmazione speciale visto che poi l’amatissima serie tv sarà trasmessa ogni martedì sera sempre su Rai 1.

Sei le puntate previste della nuova stagione che sarà ambientata nei primi anni dell’800. Sono anni di rinascita sia in ambito politico che culturale. Un benessere generale che viene in parte vissuto anche dalle famiglie Costa-Ferrarsi e Strano che, in questa terza stagione, si mostreranno felici e allegri. Possiamo anticiparvi che nella terza serie il dolore non sarà protagonista per lasciare spazio al divertimento e alla spensieratezza.

Questo nostro amore 80: dove eravamo rimasti?

La seconda stagione si era conclusa con Benedetta e Bernardo provati da enormi difficoltà nel portare avanti la propria famiglia. Nonostante l’amore, i due incontrano una serie di ostacoli tutti superabili complice il grande sentimento che lega Bernardo alla donna. Durante questa terza stagione però Bernardo dovrà proprio fare i conti con il carattere libertino della sua amata che respira, come tutte le altre donna dell’epoca, quel desiderio di indipendenza.

Benedetta, infatti, vuole rivoluzionare la sua vita. Così accetta un lavoro come assistenze di un fotografo e, tra una scatto e l’altro, tra i due scappa un momento di intimità. Si tratta di un semplice bacio che fa crollare il mondo addosso a Bernardo che per amore aveva rinunciato a tutto pur di stare accanto alla sua amata e di crescere un figlio non suo. Ma non finisce qui. La terza stagione ci racconterà anche come si è evoluta la situazione della fabbrica Sider Torino di Vittoria Costa e Salvatore Strano.

Anche la coppia formata da Vittorio e Anna vive un momento di stallo. I due oramai si frequentano solo per il bene dei figli, anzi Anna si vede già proiettata verso una vita da single. Tra Salvatore e Teresa, invece, le cose vanno bene. Anzi la coppia scopre di essere in attesa di una figlia affetta da sindrome di down.

Questo nostro amore 80, il cast

Nel cast di Questo nostro amore 80 ritroveremo molti volti delle precedenti stagione. A cominciare da Anna Valle (Anna Ferraris) e Neri Marcorè (Vittorio Costa), Nicola Rignanese (Salvatore Strano) e Manuela Ventura (Teresa Strano). E ancora: Aurora Ruffino, Karen Ciaurro, Noemi Abbrescia, Corrado Fortuna e Dario Aita.

L’appuntamento con Questo nostro amore 80 è per domenica 1 aprile con la prima puntata e da martedì 3 aprile in prima serata su Rai 1.

Potrebbe interessarvi: Il Commissario Montalbano, i titoli degli episodi del 2019

Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.