Palinsesti estate 2018 di Rai 1: da Quelle brave ragazze a Superquark, cosa vedremo in tv

Rai 1

Svelato il palinsesto estivo di Rai 1 tra sorprese, ritorni e novità: ecco tutti gli appuntamenti televisivi che vedremo da giugno a settembre

Anche Rai 1 si prepara all’estate 2018 con un palinsesto frizzante e ricco di novità. Dalla seconda edizione di “Quelle brave ragazze” a #Dimmidite, da “La Vita in Diretta Estate” alla nuova stagione di “Reazione a Catena“. Ecco tutti i programmi che vedremo da giugno a settembre sulla prima rete di Stato.

Rai 1 estate: i ritorni di Quelle brave ragazze, UnoMattina Estate e Reazione a Catena con Gabriele Corsi

L’estate di Rai 1 punta sulla continuità. Il palinsesto estivo della rete diretta da Angelo Teodoli ha svelato la programmazione completa per i prossimi mesi che andranno da giugno a settembre. Poche le sorprese, ma tante le conferme.

A cominciare dall’appuntamento “Quelle brave ragazze” che farà compagnia ai telespettatori per tutti i mesi estivi. Salvo sorprese, confermate alla conduzione Valeria Graci, Mariolina Simone, Veronica Maya e Arianna Ciampoli, fatta eccezione per il siparietto talent con Savino Zaba.

Nel daytime torna l’appuntamento con UnoMattinaEstate e con le repliche della fiction campione d’ascolti Don Matteo. Nel pomeriggio di Rai 1, invece, spazio al classico film e poi alla versione estiva de “La Vita in Diretta“. A seguire nella fascia pre-serale la nuova edizione di Reazione a Catena affidata quest’anno a Gabriele Corsi. Dopo la fine de I Soliti Ignoti, condotto da Amadeus, Rai 1 dedicherà lo spazio pre-access time al momento ricordi e nostalgia con il seguitissimo Techetechetè.

Palinsesti Rai 1 estate: la prima serata

Per la prima serata, Rai 1 punta su alcuni eventi e programmi cult. I giorni 5 e 12 giugno appuntamento con i Wind Music Awards 2018 condotti da Carlo Conti e Vanessa Incontrada con la partecipazione di grandi artisti della musica italiana ed internazionale. Poi dal 4 luglio spazio alla nuova edizione di Superquark condotto da Piero Angela, mentre i giorni 6 e 13 luglio ci saranno due speciali di Petrolio condotti da Duilio Giammaria.

Una delle novità dell’estate 2018 di Rai 1 è il talent show “Ora o mai più” condotto dal 29 giugno da Amadeus e dedicato a vecchie glorie della musica italiana

Previsto per il giorno 19 giugno, invece, l’appuntamento speciale “Con il cuore – nel nome di Francesco” trasmesso dalla Basilica Superiore di San Francesco d’Assisi e condotto da Carlo Conti. Possibile anche il ritorno dell’evento “Una voce per Padre Pio“, anche se manca ancora la data ufficiale. Infine il 24 agosto, a due anni dal terremoto che ha colpito l’Italia centrale, Rai 1 trasmetterà uno speciale.

Palinsesti Rai 1 estate: la seconda serata

Per la seconda serata Rai 1 ha in programmazione: dal 23 al 30 luglio “Overland” che per quest’edizione accompagnerà i telespettatori alla scoperta delle Indie. Tra le novità di quest’estate 2018 il programma “Musica Quark” trasmesso dal 1 al 29 agosto in seconda serata.

Il 20 luglio poi appuntamento con il concerto di Riccardo Muti, mentre dal 27 luglio al 31 agosto partirà un nuovo programma dal nome “Codice“.

Un’altra novità della rete è il programma #Dimmidite che sostituirà “Porta a Porta” di Bruno Vespa che terminerà il 14 giugno. #Dimmidite è un programma musicale condotto da Niccolò Agliardi che ospiterà, puntata dopo puntata, alcune voci della musica italiana.

Potrebbe interessarvi: Il nome della rosa, la serie evento arriva nel 2019 su Rai 1

Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here