Il nome della rosa, la serie evento arriva nel 2019 su Rai 1

Il nome della rosa - SERIE TV

E’ una delle fiction più attese del prossimo anno: parliamo de Il nome della Rosa, la serie tv ispirata al best seller di Umberto Eco

Il capolavoro di Umberto Eco diventa una serie tv. Ebbene si, uno dei classici della letteratura italiana si appresta a conquistare il cuore del pubblico con la serie evento Il nome della Rosa prevista in esclusiva assoluta nel 2019 su Rai 1. Ecco alcune anticipazioni.

Il nome della rosa diventa una serie tv

Diretta da Giacomo Battiato, Il nome della rosa è una delle serie più attese del prossimo anno. Prodotta da 11 Marzo Film e da Palomar, la fiction è costata ben 26 milioni di euro e sarà composta da otto puntate della durata ciascuna di circa 50 minuti.

Un progetto dal sapore internazionale quello curato da Matteo Levi, produttore che ha acquistato i diritti del romanzo di Umberto Eco.

Il cast, infatti, è di primissimo livello con la partecipazioni di grandi stelle di Hollywood. Da Rupert Everett nel ruolo di Bernard Gui, mentre John Turturro presta il volto al monaco francescano Guglielmo da Baskerville.

Loro due sono i protagonisti principali della fiction evento attesa per la fine del 2019 su Rai 1. Tra gli interpreti anche alcuni attori italiani: Alessio Boni, reduce dal successo de La strada di casa, Fabrizio BentivoglioStefano FresiGreta Scarano.

Sempre nel cast ci saranno: Piotr Adamczyk, attore polacco conosciuto dal grande pubblico per aver interpretato Papa Giovanni Paolo II nella serie “Karol – Un papa rimasto uomo“, James CosmoDamian HardungSebastian KochRichard Sammel.

Il nome della rosa, serie tv: riprese tra Roma e Perugia

La serie è ambientata tra Roma e Perugia, città molto cara all’autore che proprio nel capoluogo della Regione Umbria ha vinto il Premio Love Film Festival.

La trasposizione televisiva del romanzo di Eco manterrà fede quanto scritto dal suo autore, anche se gli sceneggiatori hanno approfondito una serie di vicende che nell’omonimo film non erano state trattate.

Ancora non è stata comunicata una data ufficiale di messa in onda della serie evento, anche perchè le riprese sono ancora in corso.

Al momento tutto il cast e la troupe sono arrivati alla diciassettesima settimana, ma ne mancano ancora quattro per completare il tutto. Con Il nome della rosa, l’Italia punta al mercato mondiale con una serie dal respiro internazionale che ha visto Rai Fiction impegnata in un progetto culturale di grandissima qualità.

Potrebbe interessarvi: Aldo Moro Il professore con Sergio Castellitto su Rai 1: ecco quando

Avatar for Emanuele Ambrosio
Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here