Techetechetè: il 26 giugno sarà Vasco e rock, in attesa del mega concerto del 1 luglio

Techetechetè

Il prossimo 1 luglio andrò in scena il mega concerto evento di Vasco Rossi, il Modena Park, che vista la portata dell’evento sarà trasmesso anche in diretta tv su Rai Uno, dal titolo La Notte di Vasco.

Presentatore d’eccezione, Paolo Bonolis, prestato per l’occasione da Mediaset, grande amico del rocker di Zocca e pare proprio per questo espressamente voluto da lui. Potete collegarvi all’articolo su Bonolis, cliccando QUI.

Il concerto sarà l’evento dell’anno e per i tantissimi fan del Blasco, davvero un imperdibile. Sarà il concerto dei record, data l’affluenza registrata in una singola data, 220.000 spettatori tutti riuniti a festeggiare il loro beniamino.

Anche l’allestimento, le scenografie, il palco e la zona antistante saranno davvero uniche, come preannunciano le ultime in arrivo dal sito ufficiale di Vasco Rossi e dai suoi profili social.

Se volete maggiori informazioni, anche logistica, rileggete QUI l‘articolo.

Techetechetè: Vasco e rock!

In vista del grande concerto di Modena, Rai Uno ha deciso di dedicare uno speciale a Vasco Rossi per celebrare i suoi 40 anni di onorata carriera.

Il 26 giugno a Techetechetè andrà in onda Vasco è rock, un excursus temporale che fa capo, naturalmente, alle preziose Teche di viale Mazzini.

Attraverso un viaggio nel tempo ritroveremo un Vasco giovane esordiente, magari un po’ (ma solo un poco però, è pur sempre Vasco Rossi) intimidito cantare Albachiara , un Vasco provocatore al culmine della carriera o un Vasco introspettivo cimentarsi in Sally o Un senso.

Vasco ha iniziato propio nel 1977 la sua carriera, dopo essere divenuto un apprezzato dj radiofonico, incidendo il suo primo 45 giri, Jenny-Silvia e nel 1978 il suo primo album, …Ma cosa vuoi che sia una canzone…

Fecero da apripista ad una lunga serie di canzoni ed album: 150 precisamente le canzoni, senza contare i testi e quelle scritte per altri cantanti e 30 album di cui 17 album in studio, 9 album dal vivo e 4 raccolte ufficiali.

Techetecheté: un Vasco agli antipodi a Discoring

Il rocker è uno dei maggiori artisti italiani, per fama e per numero di dischi venduti. Tutto questo in 40 anni di carriera che sarà possibile rivivere durante lo speciale.

Techetechetè proporrà anche filmati con interviste ed apparizioni in qualità di ospite di Vasco a vari programmi. Un’ottima occasione anche per i  più giovani che potrebbero non aver mai visto Vasco presenziare a Discoring nel 1979 per cantare Albachiara.  Lo rivedremo anche da Giorgio Panariello in Torno Sabato, nel lontano 2001.

Cliccate QUI SOTTO per rivedere il video di Vasco ospite a Discoring:

Verranno proposti anche molti filmati inediti, appositamente ripescati dalle Teche Rai. Vasco non solo canterà, ma anche si racconterà in quella maniera ironica e genuina che solo lui ha, senza tralasciare momenti di vita vissuta molto particolari.

Fan di Vasco, come si dice “save the date” per arrivare all’evento del 1 luglio pronti e preparati.

CONDIVIDI