Tale e Quale Show 2019, presentato il cast ufficiale: tutto su giudici, concorrenti e coach

I concorrenti di Tale e Quale Show 2019 immortalati in foto insieme a Carlo Conti

Presentato ufficialmente il cast completo di Tale e Quale Show 2019. Parliamo dei giudici, dei concorrenti e dei coach che, da venerdì 13 settembre, in prima serata su Rai 1, approdano in tv grazie alla prima puntata del fortunato programma targato Rai ed Endemol Shine Italia e giunto quest’anno alla sua nona edizione.

Tale e Quale Show 2019, cast completo ufficiale: giudici, concorrenti e coach

«Un cast meraviglioso», «così bello non lo abbiamo mai avuto»: dice oggi Carlo Conti, nel lanciare i nomi dei 13 concorrenti protagonisti di Tale e Quale Show 2019. Si tratta dei nuovi partecipanti arruolati nel cast ufficiale della trasmissione di Rai1 e che verranno valutati dalla giuria – formata da 3 giudici – e preparati dai vari coach dello show. Ecco l’elenco completo, con nomi, cognomi, alcune foto e cenni di biografia:

Gigi e Ross

Gigi e Ross, da Made in Sud. I due comici, anche ex conduttori del programma di Rai 2, sono in gara come unico concorrente – è la prima volta che accade in trasmissione – e proporranno dei duetti in stile Ornella Vanoni – Gino Paoli e Righeira. Le loro esibizioni riceveranno un solo voto da parte della giuria.

Jessica Morlacchi e Davide De Marinis

Jessica Morlacchi e Davide De Marinis, da Ora o mai più. Non ci sarà l’ultimo vincitore, Paolo Vallesi, ma ci penseranno i due cantanti, rispettivamente secondo e quinto posto in classifica – nel programma di Amadeus con Carlo Conti autore -, a partecipare al varietà di imitazioni del venerdì sera.

Tiziana Rivale

Tiziana Rivale. Vincitrice del Festival di Sanremo 1983 con la canzone Sarà quel che sarà, a margine della conferenza stampa la cantante commenta così il suo ritorno in tv a Tale e Quale Show: «Non ho mai imitato nessuno. Spero di farcela. Al massimo farò ridere tutti».

David Pratelli

David Pratelli. Il David di Pontedera è forse stato il primo o comunque tra i primi a imitare il conduttore Carlo Conti. Per la voce uguale a quella di Christian De Sica, si prospetta anche una prima volta alle prese con imitazioni di cantanti.

Eva Grimaldi e Francesco Pannofino

Eva Grimaldi e Francesco Pannofino. Entrambi attori di professione e personaggi tra i più noti nel cast di Tale e Quale Show 2019, Grimaldi si è da poco unita civilmente con la fidanzata Imma Battaglia; Pannofino, invece, con la sua voce eccelle anche come doppiatore ed è ricordato soprattutto per il ruolo nella serie tv Boris.

Francesco Monte

Francesco Monte. Il modello di 31 anni è ad una nuova partecipazione tv dopo le precedenti esperienze a Grande Fratello Vip, L’Isola dei Famosi e Uomini e donne. «Ho un’ansia terribile. Sono felicissimo di far vedere a me stesso in primis una roba diversa da quello che si è sempre visto» le sue prime parole.

Flora Canto e Sara Facciolini

Flora Canto e Sara Facciolini. Entrambe showgirl, la prima è un ex volto di Uomini e donne e ad oggi è anche compagna di Enrico Brignano; la seconda, invece, ha già preso parte al quiz di Rai 1 L’Eredità nel ruolo di professoressa.

Agostino Penna

Agostino Penna. Musicista e con un passato nella band Vanadium, non pochi lo ricordano in tv come curatore storico della parte musicale del programma di Canale 5 Uomini e donne.

Lidia Schillaci

Infine, Lidia Schillaci. Al debutto a settembre a Tale e Quale Show 2019 e cantante e compositrice originaria di Palermo, qualche anno fa ha anche composto la sigla della fiction di Canale 5 Non smettere di sognare.

La giuria di Tale e Quale Show 2019, il ruolo di Emanuela Aureli e chi è il regista

A giudicare tutti i nuovi concorrenti ci penserà l’immensa Loretta Goggi, unica veterana in giuria perché presente sin dalla prima edizione, insieme a Giorgio Panariello e a Vincenzo Salemme, confermati giudici anche per quest’anno.

A preparare i concorrenti, inoltre, tornano i cosiddetti coach: Emanuela Aureli (nel ruolo di actor coach) e Maria Grazia Fontana, Dada Loi e Matteo Becucci (vocal coach). Le musiche, invece, sono del maestro Pinuccio Pirazzoli, mentre coreografie, costumi e regia fanno capo rispettivamente a Fabrizio Mainini, Simonetta Innocenti e Maurizio Pagnussat.

Tale e Quale Show 2019: quando inizia, anticipazioni della prima puntata del 13 settembre e news dalla conferenza stampa

Ma quando inizia Tale e Quale Show 2019? La data di inizio ufficializzata per il programma di Rai 1 corrisponde a venerdì 13 settembre. Il programma sarà trasmesso dalle ore 21.25 – in diretta tv e anche in live streaming su RaiPlay – dallo studio 5 degli studi tv Fabrizio Frizzi di Roma, lì da dove va in onda la trasmissione e dove oggi si è tenuta la conferenza stampa di presentazione.

Secondo le anticipazioni, tra le imitazioni della prima puntata ci dovrebbero essere anche un Barry White, Mahmood e Gigi e Ross nei panni dei Righeira. A fine edizione, inoltre, in prima serata su Rai 1, andrà in onda anche l’annunciata puntata speciale con i concorrenti nip, scelti dai video inviati al programma e attraverso nuovi casting. Al momento, invece, sembra esclusa la possibilità di un’edizione kids della trasmissione, fatta cioè con bambini.

Tale e Quale Show 2019, ricorda infine una nota della Tv di Stato, è un programma realizzato dalla Rai (l’attuale direttrice di RaiUno è Teresa De Santis) ed Endemol Shine Italy (il Ceo della società è Leonardo Pasquinelli) e la squadra di autori vede in cima Carlo Conti, insieme al gruppo storico di menti, che da sempre affianca il conduttore nei suoi programmi: Ivana Sabatini, Emanuele Giovannini, Leopoldo Siano, Mario d’Amico e Walter Santillo (ai quali va aggiungersi Stefania De Finis).

mm
Classe 1992, campano. Nel 2019 torno nel team di "Superguida tv" dopo la precedente esperienza del 2017 e dopo varie collaborazioni con altri siti di televisione: "Gossip e tv" (2018); "Nanopress"/"Televisionando" (2013 - 2017); "Davide Maggio" (2013). Dopo aver mosso i primi passi come giornalista e blogger grazie a "Corriere del Sannio" e "Fuori dal comune Castelvenere", nel 2014 conseguo anche la laurea in Scienze e tecniche psicologiche all'Università degli Studi di Napoli "Federico II". Per info e comunicati stampa puoi scrivermi a questo indirizzo e-mail: [email protected]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here