Svelati i compensi delle opinioniste tv, da Anna Falchi a Karina Cascella e di tanti altri

anna falchi

Recentemente il magazine Spy ha rivelato il tariffario degli opinionisti tv. A tutti sarà capitato almeno una volta di vedere accapigliarsi nei vari salotti televisivi alcuni personaggi che si avvicendano e che a ruota parlano – anche animosamente – dei vari argomenti.

Ebbene, se mai aveste pensato che lo facessero “a gratis” non è così!! Le cifre che incasserebbero a ogni presenza  i prezzemolini più gettonati dei salotti catodici percepiscono un compenso che va dai i 500 euro di Karina Cascella ai 3500 di Anna Falchi, per dire!!

Gli opinionisti tv più gettonati della tv

Nei salotti televisivi di Domenica Live, piuttosto che di Pomeriggio Cinque “Nostra signora delle faccette” invita spesso i soliti noti per discutere di questo o quell’argomento!

Tra i nomi che ricorrono di più ci sono:

  • Karina Cascella
  • Asia Nuccetelli
  • Giulia De Lellis
  • Lory Del Santo
  • Vittorio Sgarbi
  • Platinette
  • Pierluigi Diaco
  • Anna Falchi

Insomma quello dell’opinionista tv è  un vero e proprio mestiere, e non solo Mediaset si adopera in tal senso, ma anche la Rai abbonda con gli opinionisti in tv.

Opinionisti tv: a quanto ammontano i loro cachet?

In cima alla classifica ci sarebbe Anna Falchi, che grazie al fatto di selezionare attentamente le proprie comparsate, porterebbe a casa addirittura 3500 euro.

Seguono due che non le mandano a dire la cui presenza assicura, oltre che una brillante dialettica anche un dialogo piuttosto frizzantino: Vittorio Sgarbi – celebre la sua espressione Capra, Capra, Capra – e Platinette entrambi con 3000 euro di cachet.

Duemila euro sarebbe invece il compenso di un’altra storica ospite: Lory Del Santo.

Si “accontenterebbero” di 1000 euro a presenza, invece:

  • il giornalista Pierluigi Diaco
  • il paroliere Cristiano Malgioglio
  • Asia Nuccetelli, figlia di Antonella Mosetti

La ragazza concorrente all’ultimo Grande Fratello VIP assieme alla madre fa spesso parlare di se, anche sui social. È noto certamente che la donna seppur giovanissima abbia fatto numerose operazioni chirurgiche per migliorarsi.

Insomma i famosi ritocchini, che l’hanno resa nelle ultime foto postate identica a Loredana Lecciso. A causa di questa trasformazione incredibile il web ha criticato aspramente la figlia della Mosetti perché giudicata troppo finta.

Il Fanalino di coda nella classifica dei cachet degli opinionisti tv

Fanalino di coda della classifica stilata da SPY, con soli 500 euro a comparsata, l’ex opinionista di Uomini e Donne Karina Cascella.

Insomma se consideriamo che questa donna urla e strepita al limite della pazzia, direi che la cifra è piuttosto alta!

Del resto la donna si è sempre giustificata dicendo che lei è vera, sincera e che non ha problemi ha dire ciò che pensa. Tutto questo è pregevole, tuttavia vorrei ricordare che esistono modi garbati e altrettanti eccessivi.

CONDIVIDI