Superquark 2019, ecco quando in Tv su Rai 1

Torna Superquark 2019 con una nuova imperdibile edizione su Rai1: ecco in anteprima la data di messa in onda del programma di Piero Angela

Piero Angela è pronto ad accompagnare i telespettatori alla scoperta di argomenti interessanti e appassionanti nella nuova edizione di Superquark 2019 in partenza su Rai1. Vediamo la data di partenza in anteprima assoluta.

Superquark 2019: quando in tv

Al via da mercoledì 26 giugno 2019 in prima serata su Rai1 la nuova edizione di Superquark 2019, il programma di divulgazione ed informazione condotto da Piero Angela. Il programma andrà in onda dal 26 giugno fino ad agosto 2019: nove imperdibili puntate che vedranno il giornalista e divulgatore scientifico spaziare da argomenti di vario tipo: dall’archeologia alla natura, dalla storia alla tecnologia, dall’economia alla scienza.

Con lui molto probabilmente ci sarà ancora una volta il figlio Alberto Angela, reduce dal grandissimo successo di “Meraviglie” e “Stanotte a…”, che si occuperà di mostrare vari siti ricchi storia e archeologia in giro per l’Italia. Come sempre non mancheranno poi i servizi provenienti da tutto il mondo.

Piero Angela ricorda Giovanni Bignami

Bignami aveva voglia di raccontare. E lo si capiva bene già nelle riunioni di redazione: possedeva la capacità di discutere, di coinvolgere.

Con queste parole Piero Angela (tramite il portale Il Cittadino di Monza e Brianza) ha ricordato il fisico e divulgatore scientifico scomparso a Madrid. L’astrofisico, infatti, è stato uno dei volti di Superquark dove si occupava della rubrica “Polvere di stelle”.

In studio, i nostri tecnici di Superquark sono abituati ad ascoltare e affrontare tematiche importanti. Con lui, stavano tutti molto attenti

ricorda Piero Angela, che parlando della sua morte ha detto:

è stata una grande perdita, sia professionale che umana, perché negli anni eravamo diventati anche amici.

Impossibile pensare di sostituirlo all’interno del programma di divulgazione scientifica trasmesso su Rai1. “Come possiamo sostituire Bignami?” dice Piero Angela – “Non possiamo. Per la sua competenza, la sua capacità di esprimersi e quel fattore di simpatia che regola sempre il rapporto con il pubblico“.

L’appuntamento con Superquark 2019 è da mercoledì 26 giugno in prima serata su Rai1.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here