Meraviglie 2019 di Alberto Angela: da Urbino a Lecce | ultima puntata, 9 aprile 2019

meraviglie, programma tv rai 1 con Alberto Angela

Ultimo appuntamento con Meraviglie – la penisola dei tesori di Alberto Angela su Rai1: ecco le anticipazioni di martedì 9 aprile 2019

Tutto pronto per l’ultima puntata di Meraviglie – la penisola dei tesori, il programma nato come un racconto dei siti italiani che l’Unesco ha inserito nella lista del patrimonio dell’umanità. Ecco le anticipazioni e i temi al centro della puntata di martedì 9 aprile 2019.

Meraviglie Alberto Angela 2019: puntata 9 aprile

Martedì 9 aprile 2019 in prima serata alle ore 21.25 su Rai1 andrà il quarto ed ultimo appuntamento di Meraviglie – la penisola dei tesori, il programma condotto da Alberto Angela, che ha come tema il patrimonio artistico e culturale italiano.

Il viaggio comincia dalla città di Urbino, una gemma incastonata tra le colline delle Marche. La città è una delle meraviglie del Rinascimento italiano; una perla di storia, arte e cultura. Per l’occasione Alberto Angela porterà i telespettatori alla scoperta di Palazzo Ducale fatto costruire da Federico da Montefeltro. Al suo interno sono custoditi una serie di tesori nascosti. Il viaggio alla scoperta di Urbino procede poi presso la casa di Raffaello Sanzio, uno dei maestri del Rinascimento che, proprio a Urbino, iniziò la sua straordinaria carriera.

Anticipazioni Meraviglie di Alberto Angela: 9 aprile 2019

Il viaggio alla scoperta delle meraviglie del nostro Paese prosegue poi verso il Monte Bianco, la vetta più alta d’Italia. Ci troveremo finanzia ad una specie di cattedrale di pietra con cime che superano i 4000 metri. Proprio sul Monte Bianco è nato l’alpinismo con il duca degli Abruzzi, tra i pionieri di questa attività.

Infine Alberto Angela porterà i telespettatori alla scoperta di Lecce considerata la terra regina del Salento. Qui si andrà alla scoperta del Barocco con un ospite speciale: Giuliano Sangiorgi, leader dei Negramaro, pronto a condividere con il pubblico di Rai1 alcuni ricordi legati a questi luoghi.

Poi via alla scoperta delle chiese più belle della città tra cui la magnifica cattedrale, ma anche le piazzette nascoste del centro storico e l’ex monastero degli Olivetani, oggi sede dell’Università del Salento. Da Lecce il viaggio prosegue a Melpignano dove il telespettatore sarà trascinato dal ritmo assordante della taranta.

Il programma, condotto da Alberto Angela, ha la regia di Gabriele Cipollitti e la fotografia di Enzo Calò. Gli autori sono Aldo Piro, Filippo Arriva, Fabio Buttarelli, Ilaria Degano, Vito Lamberti, Paolo Logli, Emilio Quinto.

Avatar for Emanuele Ambrosio
Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here