SuperQuark 2017, le anticipazioni sull’ultima puntata del 23 agosto

superquark ascolti stasera in tv

Arte, natura e salute. Sono questi i temi con cui, mercoledì 23 agosto 2017 in prima serata su Rai1, SuperQuark chiude un’altra delle sue fortunate edizioni condotte da Piero Angela.

Anticipazioni ultima puntata SuperQuark 2017

Secondo le anticipazioni diffuse, mercoledì 23 agosto la nona ed ultima puntata di SuperQuark 2017 verrà trasmessa su Rai 1 a partire dalle ore 21.30 e vedrà la partecipazione di Alberto Angela.

Ma quali sono gli argomenti previsti in scaletta nella puntata finale di stasera? Beh, tra gli altri forse il più atteso è proprio quello che vedrà protagonista Alberto Angela, dal canto suo di ritorno a Ravenna.

Ravenna

Questa settimana la trasmissione racconterà cosa si nasconde dietro gli splendidi mosaici di Ravenna. Cioè il sogno dell’Imperatore bizantino, Giustiniano, che voleva fondare un nuovo Impero Romano.

Terremoti

SuperQuark indagherà anche su come vengono studiati e monitorati i terremoti dall’Ingv, l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia che si occupa di questi complessi fenomeni che hanno origine nel profondo del nostro Pianeta.

Yellowstone

La trasmissione con Piero Angela tornerà quindi a parlare del famoso parco di Yellowstone, stavolta per raccontarne il ‘periodo estivo’, tra orsi in letargo in lotta con lupi affamati, dighe dei castori spazzate via dalle onde e bisonti che devono difendere il proprio territorio.

Altri argomenti

Infine, spazio alle ultime notizie scientifiche sul diabete di tipo 2. Sembra che a provocare la malattia non siano difetti genetici, ma i nostri comportamenti non ineccepibili. Quindi, l’interesse si sposta sul cinese, la lingua più parlata al mondo. Ma come si fa ad insegnarlo qui in Italia?

Si chiude così, proprio con i suddetti temi, questo ciclo di nuove puntate di SuperQuark 2017 che RaiUno ha mandato in onda tra giugno e agosto nel prime time del mercoledì sera.

Tra l’altro, anche quest’anno il programma ha registrato ascolti record e, più in generale, largo interesse da parte del pubblico. Un buon motivo, questo, per riproporlo in palinsesto anche nel 2018. Sarà così?

mm
Nasco il 26 maggio 1992 in provincia di Caserta. Laureato in Scienze e tecniche psicologiche all'Università degli Studi di Napoli "Federico II", mi interessa tutto ciò che ruota attorno a TV, Web e nuovi media. Nel 2010 divento ufficialmente blogger fondando "Fuori dal Comune Castelvenere", primo blog di notizie locali e opinioni realizzato interamente da ragazzi. Dal 2011 in poi ricopro il ruolo di redattore presso "Corriere del Sannio", una delle prime testate giornalistiche online della provincia di Benevento. Nel 2013 collaboro con "DavideMaggio.it", testata riconosciuta "Miglior sito TV" ai "MIA 2016". Dal 2013 al 2017 sono Web Content Editor per "Trilud s.p.a", scrivendo di Cultura, Televisione e Spettacoli per il network "NanoPress" e "Televisionando". Attualmente collaboro con "SuperGuida TV", raccontando i fatti televisivi più importanti dal punto di vista del telespettatore.