SuperQuark 2017, le anticipazioni sulla puntata del 9 agosto

superquark 2017 stasera in tv

Animali, robot e soap opera: sono questi, tra gli altri, gli argomenti della nuova puntata di SuperQuark 2017 che andrà in onda in prima serata su Rai 1 mercoledì 9 agosto.

Anticipazioni nuova puntata SuperQuark 2017

Stando, infatti, alle anticipazioni, a partire dalle ore 21.30 di mercoledì 9 agosto 2017 Rai Uno trasmetterà la terz’ultima puntata di quest’anno dell’amato programma condotto da Piero Angela.

I Segreti di Un posto al Sole

Tanto per fare un esempio, tra i vari temi previsti nella scaletta di stasera vi sono anche i cosiddetti segreti di Un posto al sole.

Sicuri di conoscere proprio tutto sull’amata soap opera di Rai 3?

Come funziona la macchina produttiva della soap?

Come si fa a realizzare 250 episodi della durata di mezz’ora da trasmettere ogni anno?

Animali

Sul fronte animali, invece, la trasmissione di Piero Angela tornerà in Thailandia.

Lo scopo è quello di mostrare gli enormi varani d’acqua del Lumpini Park e di immortalare le particolari tecniche di pesca utilizzate dalla balenottera di Bryde.

Inoltre, sempre a proposito di animali si scoprirà come mai il polpo venga considerato dagli studiosi come una sorta di modello intelligente a partire da cui creare nuovi sofisticati robot.

Altri argomenti

Per il resto, anche questa settimana a SuperQuark 2017 non mancheranno temi importanti come la salute individuale e collettiva e i processi di comunicazione.

Come riportano le anticipazioni, infatti, sul finale della puntata di SuperQuark di mercoledì 9 agosto 2017 si parlerà anche di:

  • tumore alla prostata
  • contraccezione maschile
  • comportamento degli insegnanti
CONDIVIDI
Articolo precedenteFilm in TV oggi, mercoledì 9 agosto 2017: cosa c’è il pomeriggio su Canale 5
Prossimo articoloSelvaggia Roma di Temptation Island: spunta il video hot!
mm
Nasco il 26 maggio 1992 in provincia di Caserta. Laureato in Scienze e tecniche psicologiche all'Università degli Studi di Napoli "Federico II", mi interessa tutto ciò che ruota attorno a TV, Web e nuovi media. Nel 2010 divento ufficialmente blogger fondando "Fuori dal Comune Castelvenere", primo blog di notizie locali e opinioni realizzato interamente da ragazzi. Dal 2011 in poi ricopro il ruolo di redattore presso "Corriere del Sannio", una delle prime testate giornalistiche online della provincia di Benevento. Nel 2013 collaboro con "DavideMaggio.it", testata riconosciuta "Miglior sito TV" ai "MIA 2016". Dal 2013 al 2017 sono Web Content Editor per "Trilud s.p.a", scrivendo di Cultura, Televisione e Spettacoli per il network "NanoPress" e "Televisionando". Attualmente collaboro con "SuperGuida TV", raccontando i fatti televisivi più importanti dal punto di vista del telespettatore. Per contatti e comunicati scrivi a: rds.rds28@gmail.com