SuperBrain 2019: ospiti e anticipazioni di stasera | Venerdì 1 febbraio 2019

Superbrain, nuovo programma di Rai 1

Ultima puntata di Superbrain, il talent condotto da Paola Perego su Rai 1: ecco le anticipazioni e gli ospiti di venerdì 1 febbraio

Quarto e ultimo appuntamento di “SuperBrain – Le Supermenti“, il talent dedicato alle grandi menti torna nella prima serata di Raiuno. Scopriamo le anticipazioni e tutti gli ospiti della puntata finale in onda venerdì 1 febbraio 2019.

SuperBrain 2019: anticipazioni stasera

Venerdì 1 febbraio 2019 alle ore 21.25 andrà in onda la quarta ed ultima puntata di Superbrain – Le Supermenti, il talent dedicato alle abilità della mente umana presentato da Paola Perego con la complicità di Francesco Paolantoni.

Durante la quarta puntata saranno protagoniste ancora una volta persona normali, ma dotate di capacità davvero uniche; persone capaci di utilizzare la mente per superare delle prove davvero incredibili. A giudicare le loro performance il pubblico in studio e una giuria di qualità composta da personaggi del mondo dello spettacolo.

Questa settimana per il gran finale ci saranno Simona Ventura al suo debutto – ritorno in Rai in attesa di vederla al timone della nuova edizione The Voice of Italy 2019 su Rai2, Nancy Brilli e Max Giusti.

I sei concorrenti di SuperBrain 2019

Sei le supermenti concorrenti che mostreranno il loro talento, a seconda della loro prova di abilità, pronte a stupire il pubblico in studio e da casa. Tra i concorrenti un ragazzo di soli 12 anni che trasformerà lo studio in una vera e propria foresta di palloncini. Il giovane concorrente dovrà memorizzare un percorso illuminato; successivamente dovrà riuscire a riconoscere solo i palloncini gonfiati ad elio facendoli volare ad uno ed uno evitando naturalmente quelli che non volano.

Dalla foresta di palloncini poi via verso una palude che altro non è che la location per la prova di un operatore faunistico e creatore di giardini ecosostenibili. Il concorrente dovrà cercare di riconoscere, ascoltandone solo il verso, ben 6 anfibi anuri tra rane, rospi e raganelle su 50.

Tra i concorrenti anche una supermente dalla supervista che avrà pochissimo tempo a disposizione per individuare l’unico numero che rende differenti due riquadri all’apparenza identici. Il tutto è reso ancora più complicato dal contenuto dei riquadri: prima ci sono 1000 e poi 1500 numeri. Un altro concorrente, invece, dovrà risolvere ben 5 cruciverba in contemporanea, una sfida di incastri e combinazioni fino all’ultima parola.

Poi spazio ad un altro concorrente chiamato ad osservare dieci persone scelte dal pubblico e metterle in ordine di altezza dal più basso al più alto. In caso di prova riuscita si comporre la scritta Superbrain visto che le persone scelte dal pubblico indossano sotto la felpa una maglietta con le lettere del programma.

Infine l’ultimo concorrente è uno studente di odontoiatria che vedendo 20 modelle dovrà associare a ciascuna il proprio sorriso in un modo alquanto particolare, ovvero esaminando i 20 teschi a loro abbinati e i calchi in gesso delle loro bocche.

ExtraBrain diventa ExtraQuark

Dopo le performance delle sei supermenti, la giuria di qualità selezionerà i tre talenti da mandare avanti. Poi spetterà al pubblico sovrano votare il vincitore di puntata che si aggiudicherà anche un premio in gettoni d’oro.

Prosegue poi anche durante l’ultima puntata il torneo internazionale di SuperBrain 2019 che vedrà sfidarsi un campione della prima edizione del talent con un concorrente di una delle edizioni degli altri paesi. Questa settimana i due sfidanti dovranno vedersela con l’unico gioco che realizzato in tutte le edizioni di Superbrain nel mondo: ossia il Quadrato magico.

Si tratta di una sfida a metà tra gioco gioco e matematica, che vedrà sfidarsi l’italiano Giuseppe Polone, il 72enne “matematico di strada”, e l’ingegnere spagnolo Martin Lopez. Chi dei due avrà la meglio?

Infine torna l’appuntamento con la rubrica “ExtraBrain” condotta da Francesco Paolantoni. Questa settimana lo spazio si trasformerà in ExtraQuark prendendo spunto da Piero Angela. Protagonista un concorrente capace di misurare la temperatura dell’acqua semplicemente con il corpo.

A mettersi in gioco, per avvalorare anche il talento del concorrente, sarà lo stesso Paolantoni pronto ad immergersi in una vasca piena d’acqua. Una cosa è certa: ci sarà sicuramente da ridere e divertirsi!

Un’ultima puntata davvero scoppiettante ed imperdibile quella di SuperBrain 2019 che andrà in onda venerdì 1 febbraio 2019 in prima serata su Rai1! Non perdetela!

Avatar for Emanuele Ambrosio
Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here