Superbrain 2019, anticipazioni stasera – venerdì 18 gennaio 2019

Superbrain, nuovo programma di Rai 1

Nuovo appuntamento con Superbrain, il talent condotto da Paola Perego su Rai 1: ecco le anticipazioni della puntata di venerdì 18 gennaio

SuperBrain – Le Supermenti“, il talent dedicato alle grandi menti torna nella prima serata di Raiuno. Scopriamo le anticipazioni e gli ospiti della seconda puntata in onda venerdì 18 gennaio 2019.

SuperBrain 2019: anticipazioni stasera

Venerdì 18 gennaio 2019 alle ore 21.25 circa andrà in onda la seconda puntata di Superbrain – Le Supermenti, il talent dedicato alle abilità della mente umana presentato da Paola Perego con la complicità di Francesco Paolantoni.

Al centro del programma persone normali dotate di abilità straordinarie, capaci di usare la mente per superare prove incredibili e straordinaria. A giudicare le prove dei concorrenti sarà una giuria di qualità e il pubblico in studio. Ecco la giuria della seconda puntata composta da personaggi del mondo dello spettacolo: Amanda Lear, Antonino Cannavacciuolo e Giampaolo Morelli.

I 6 concorrenti della seconda puntata

Durante la seconda puntata di SuperBrain 2019 scenderanno in campo sei supermenti pronte a sfidarsi in prove davvero incredibili. Tra i protagonisti: un ragazzo di soli 14 anni dotato di una memoria stupefacente e dalle capacità di calcolo straordinarie. Poi una studentessa di veterinaria in grado di ricordare le impronte di 20 cani abbinandole al proprietario del cane.

E ancora: un uomo capace di riconoscere un bicchiere tra 500 solo guardando le bolle d’acqua che si sono create al suo interno e una prova dal grande sforzo fisico e mentale. Ad affrontarla sarà una ragazza che si farà appendere a 7 metri da terra. Da questa posizione dovrà cercare di ricordare in una selva di corde aeree quale è quella giusta da prendere, visto che dovrà ripercorrerle e in caso di errore potrebbe precipitare.

In tema di Festival di Sanremo ci sarà un concorrente in grado di ricordare tutti gli eventi più importanti della kermesse canora, mentre un altro concorrente dovrà riconoscere i dettagli del volto di una ballerina appena conosciuta scelta tra 30 ballerine. A giudicare le prove sarà la giuria di vip a cui toccherà scegliere i migliori tre. Poi la patata bollente passa nelle mani del pubblico in studio, che decreterà il vincitore di puntata a cui spetterà un premio in gettoni d’oro.

ExtraBrain: in campo anche lo Chef Cannavacciuolo

Oltre ai sei concorrenti, SuperBrain 2019 vedrà sfidarsi anche un concorrente della passata edizione con uno proveniente da un’edizione straniera. Questa settimana la sfida sarà tra Italia vs USA. Le concorrenti dovranno sfidarsi in una gara di velocità e di precisione: su un gigantesco domino di 100 tessere, le sfidanti dovranno sommare, nel minore tempo possibile, tutti i numeri posti sulle tessere prima che l’ultima tessera cada.

Chi la spunterà? Infine il momento “ExtraBrain” con Francesco Paolantoni, che questa settimana presenterà una concorrente chiamata a riconoscere erbe rare e difficili assaggiandone solo la foglia visto che sarà bendata. In realtà la concorrente non sarà da sola, visto che a sottoporsi a questa prova saranno anche il giurato Chef Cannavacciuolo e Paolantoni.

L’appuntamento con SuperBrain 2019 – Le Supermenti è il venerdì sera in prima serata su Rai 1

Avatar for Emanuele Ambrosio
Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here