«Suburra», film su Rai2 il 24 ottobre 2017: trama, cast e trailer

Suburra film
Pierfrancesco Favino in suburra

«Suburra» è il nuovo film che RaiDue manda in onda il 24 ottobre 2017. Si tratta dell’attesa pellicola che ha una trama ed un cast impreziositi da una sceneggiatura avvincente e dalla recitazione di tanti bravi attori.

Suburra: trama, cast e trailer del film su Rai2 martedì 24 ottobre 2017

Secondo la trama del film «Suburra», martedì 24 ottobre 2017 la nuova prima TV di Rai2 racconta la storia di una grande speculazione edilizia che pian piano converte la costa romana in una nuova Las Vegas corrotta e criminale.

Per narrare ciò, protagonisti nel cast del film «Suburra» sono Pierfrancesco Favino (Filippo Malgradi, politico colluso con la malavita), Claudio Amendola (Samurai, ultimo uomo della Banda della Magliana) e Alessandro Borghi (Numero 8, capo di una potente famiglia).

Inoltre, la trama e il cast sono resi ancora più interessanti da tanti altri bravi attori italiani: Elio Germano (Sebastiano, un PR senza scrupoli), Giulia Elettra Gorietti (Sabrina, un’avvenente escort), Greta Scarano (Viola, fidanzata tossicodipendente di Numero 8) e Adamo Dionisi (Manfredi, capoclan di una pericolosa famiglia di zingari).

Per il resto, tra gli altri personaggi, sul set hanno recitato anche Antonello Fassari (padre di Sebastiano), Lidia Vitale (moglie di Malgradi), Giacomo Ferrara (Spadino Anacleti), Jean-Hugues Anglade (Cardinal Berchet) e Davide Iacopini (sacerdote).

Per quanto riguarda invece il trailer del film «Suburra», lungometraggio di Stefano Sollima tratto dal libro degli scrittori Giancarlo De Cataldo e Carlo Bonis, il primo teaser è stato diffuso da 01 Distribution il 14 ottobre 2015, data di uscita del film al cinema e su Netflix America.

Prodotto da Cattleya, La Chauve Souris e Rai Cinema, ora «Suburra» viene quindi trasmesso in prima visione su Rai 2 dalle ore 21.10 del prossimo martedì 24 ottobre 2017. E in tale data e orario, il gangster movie si può vedere anche in live streaming su www.raiplay.it/dirette/rai2 o, in un secondo momento, in streaming on demand sulla piattaforma RaiPlay.

Altri film in TV la sera di martedì 24 ottobre 2017

Infine, per chi volesse ‘evadere’ da «Suburra», ecco quali sono anche tutti gli altri film in TV la sera di martedì 24 ottobre 2017:

Rete 4 trasmette «Duro da uccidere», film d’azione con Steven Seagal (ore 21.16) e «Don’t say a word», film thriller con Michael Douglas (ore 23.17); Canale 5 «50 sfumature di grigio», film romantico-drammatico con Dakota Johnson (ore 21.12); TV8 «Broken City», film thriller con Mark Wahlberg (ore 21.15); Nove «L’asilo dei papà», commedia con Eddie Murphy (ore 21.15).

Iris ripropone «Wyatt Earp», film d’avventura con Kevin Costner (ore 21.00); Rai 4 «Conan The Barbarian», pellicola d’azione con Jason Momoa (ore 21.04); Rai Movie «Latin Lover», commedia drammatica con Virna Lisi (ore 21.10) e «Moonrise Kingdom – Una fuga d’amore», commedia con Bruce Willis (ore 23.00); Cielo «L’arte di vincere», film drammatico con Brad Pitt (ore 21.15); Paramount Channel «Kill Bill – Volume 2», film d’azione con Uma Thurman (ore 21.15). A seguire su Paramount c’è «Non è un Paese per vecchi», film thriller con Tommy Lee Jones (ore 23.30). Infine Rai 5 dà spazio a «Ida», film drammatico con Agata Trzebuchowska (ore 21.15).

mm
Nasco il 26 maggio 1992 in provincia di Caserta. Laureato in Scienze e tecniche psicologiche all'Università degli Studi di Napoli "Federico II", mi interessa tutto ciò che ruota attorno a TV, Web e nuovi media. Nel 2010 divento ufficialmente blogger fondando "Fuori dal Comune Castelvenere", primo blog di notizie locali e opinioni realizzato interamente da ragazzi. Dal 2011 in poi ricopro il ruolo di redattore presso "Corriere del Sannio", una delle prime testate giornalistiche online della provincia di Benevento. Nel 2013 collaboro con "DavideMaggio.it", testata riconosciuta "Miglior sito TV" ai "MIA 2016". Dal 2013 al 2017 sono Web Content Editor per "Trilud s.p.a", scrivendo di Cultura, Televisione e Spettacoli per il network "NanoPress" e "Televisionando". Attualmente collaboro con "SuperGuida TV", raccontando i fatti televisivi più importanti dal punto di vista del telespettatore.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here