Su K2 il grande cinema di Natale: tutte le sere dal 22 dicembre

Vi abbiamo già parlato diverse volte della programmazione Disney in Rai. Oggi, invece, cambieremo canale! Attualmente, si sa, esistono svariate reti dedicate ai bambini: una di queste è K2. E in quanto a cartoni in tema natalizio, non è da meno rispetto alla Rai.

Da venerdì 22 dicembre, il canale numero 41 del digitale terrestre sarà addobbato a festa ed ogni giorno proporrà bellissimi e divertenti film d’animazione e cortometraggi, ovviamente ambientati in questo periodo dell’anno. Andiamo a scoprirli!

Tutti i film di Natale di K2

Tantissimi appuntamenti con il grande cinema di Natale su K2, a partire da venerdì 22 dicembre e per tutta la durata delle feste. Si inizierà con un cortometraggio della Dreamworks, che avrà come protagonista l’orco più famoso e amato da grandi e piccini: Shrek! Ci saranno poi i 7 nani, Kung Fu Panda… Ma andiamo per ordine.

Ecco a voi la programmazione natalizia di K2.

Venerdì 22 dicembre

ORE 19.55: Shrekkati per le feste – Shrek, Fiona e i tre gemelli devono organizzare per la prima volta il loro Natale, ma l’orco non ha idea di cosa sia il Natale, così compra un libro che contiene istruzioni e consigli a riguardo. Shrek ci mette tutto il suo impegno, ma la sua idea di feste in famiglia verrà stravolta dall’arrivo dell’invadente Ciuchino con sua moglie Draghessa e figli, del Gatto con gli stivali, di Pinocchio e di tanti altri amici che gli metteranno a soqquadro la casa.

ORE 20.15: Lo spettacolare Natale di Ciuchino – Ciuchino trascorre il Natale insieme a Shrek, Fiona e i gemelli, cantando insieme le classiche canzoni delle feste.

Domenica 24 dicembre

ORE 21.05: I Puffi-A Christmas carol – La storia del celebre romanzo Canto di Natale di Charles Dickens, interpretata dagli ometti blu. Il protagonista di questo cortometraggio è il Puffo Brontolone, che odia (come qualsiasi altra cosa!) il Natale.

Lunedì 25 dicembre

ORE 21.00: Santa Pac’s Merry Berry Day – In città tutti sono euforici per le decorazioni dell’imminente festa del giorno di Berry, mentre Pac è triste per l’assenza dei suoi genitori, fino a quando riceve una loro foto dalla zia Spheria. Intanto Betrayus elabora un piano per sabotare le feste e rapire Babbo Pac.

Martedì 26 dicembre

K2, i film di Natale

ORE 20.45: Buon Natale Madagascar! – Mentre a New York si festeggia la Vigilia di Natale, Babbo Natale sta sorvolando il Madagascar e la sua slitta, scambiata per una bomba, viene colpita dalle noci di cocco sparate dal leone Alex. Babbo Natale, precipitando e battendo la testa, perde la memoria, così ora toccherà ad Alex e ai suoi amici consegnare i regali al posto suo.

ORE 21.10: I pinguini di Madagascar in missione Natale – Skipper, Rico e Kowalski devono salvare Soldato, finito nei guai dopo essere uscito dallo zoo per andare a comprare un regalo di Natale al triste orso polare Ted.

Mercoledì 27 dicembre

ORE 21.10: I 7 nani – la storia rivisitata dei 7 nani, che in questo film d’animazione tedesco non sono i classici Dotto, Pisolo, Eolo, Brontolo, Mammolo, Gongolo e Cucciolo ma Bobo, Cremolo, Nuvolo, Splendido, Rambolo, Sveltolo e Muscolo. E non c’è Biancaneve da salvare, ma la Principessa Rose.

Giovedì 28 dicembre

ORE 20.30: Dragons-Il dono del drago – Nel villaggio vichingo di Berk fervono i preparativi per l’annuale festa invernale dello Snoggletog, e quest’anno c’è più entusiasmo del solito poichè la guerra è finita e ognuno potrà festeggiare col proprio drago.

Venerdì 29 dicembre

ORE 20.40: La festività di Kung Fu Panda – Incaricato di organizzare la Festa d’Inverno, Po è combattuto tra le responsabilità del suo ruolo di Guerriero Dragone e le tradizioni di famiglia.

Buone feste e buona visione a tutti col grande cinema di Natale di K2!

Potrebbe interessarti: I film e cartoni disney su Rai per Natale.

mm
Sono Valentina B., classe 1979, marchigiana. Ho un marito e un bimbo bellissimo e faccio la mamma a tempo pieno, il mestiere più duro e più bello del mondo! Mi piace scrivere e sono un'appassionata di libri, soprattutto romanzi. Amo il cinema e la televisione. Sono una nostalgica : adoro rivedere i vecchi film e programmi della mia infanzia e adolescenza e mi commuovo sempre!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here