Sotto Copertura 2, tutti i personaggi de La cattura di Zagaria

Sotto Copertura 2
Una delle scene finali con la cattura di Zagaria

Grande successo per la prima puntata di Sotto Copertura 2 – La cattura di Zagaria, la nuova fiction di Raiuno dedicata alla cattura del boss latitante Michele Zagaria. In attesa di scoprire cosa succederà nella seconda puntata in onda lunedì 23 ottobre alle 21.25 in prima serata su Raiuno, scopriamo tutti i personaggi e i protagonisti della seconda stagione.

Sotto Copertura 2: i personaggi de La cattura di Zagaria

Rispetto alla prima stagione ritroviamo alcuni volti noti. Dal commissario Michele Romano interpretato da Claudio Gioè agli uomini che hanno contribuito alla cattura di Antonio Iovine: Carlo Caputo (Antonio Folletto), Salvo Izzo (Antonio Gerardi) e Arturo De Luca (Simone Montedoro) tutti impegnati a cercare di combinare lavoro e vita sentimentale. Teresa (Sara Ricci) ex moglie di Salvo non ha alcune intenzione di perdonarlo. Anna (Miriam Candurro), moglie di Arturo, vorrebbe per il marito una vita più tranquilla. Infine Carlo vorrebbe riappacificarsi con Chiara (Alessandra Costantini), figlia del commissario Romano.

La seconda stagione segna l’ingresso anche di nuovi personaggi. Scopriamoli insieme.

Francesco Visentin (interpretato da Matteo Martari):

Francesco Visentin

E’ il Vicequestore di Vicenza arrivato a Napoli per indagare su Zagaria. Personaggio forte e deciso, Francesco lavorerà a stretto contatto con il commissario Romano con cui avrà un rapporto difficile, in particolare quando alcuni indizi portano il vicequestore ad indagare su una possibile conclusione di Romano con la camorra.

Laura Riccio (interpreta da Giulia Fiume):

Laura Riccio

Agente scelto della Polizia di Napoli qualificato nello spionaggio informatico, lavora da diversi anni con il vicequestore Visentin. Carattere deciso ed aggressivo, in realtà la donna nasconde un terribile segreto: sta combattendo contro un tumore causatole dall’inquinamento ambientale della Terra dei Fuochi dove è nata.

Michele Zagaria (interpretato da Alessandro Preziosi):

Sotto Copertura 2
Alessandro Preziosi nel ruolo di Zagaria

Ex killer, oggi Michele è un business man impegnato in un losco giro d’affari da centinaia di milioni di euro. Latitante della camorra, vive segregato in un bunker creato sotto una casa a Casapesenna, paese natale, da dove gestisce abilmente il suo traffico. Ricercato dal commissorio Romano, di lui si conosce davvero poco. Unico punto debole: Agata, una ragazza per cui ha una speciale simpatica.

Agata Farina (interpretata da Alejandra Onieva):

E’ l’unica distrazione del boss Zagaria. Nata in provincia di Caserta, Agata ha vissuto in Spagna dove ha studiato grazie a Michele che le ha pagato gli studi. Una volta rientrata a casa e conosciuta l’identità di Michele, la giovane donna si troverà costretta a decidere se seguire i propri valori oppure no.

Claudia Ventriglia (interpretata da Bianca Guaccero)

Bianca Guaccero

Claudia è una casalinga felicemente sposata con Domenico (Francesco Colella) e ha due figlie: Giulia e Benedetta. A stravolgere la sua vita sarà l’arrivo di Michele Zagaria che si trasferisce nel bunker sotto casa. Da quel giorno tutto cambia: la donna, infatti, curiosa di sapere chi vive in questo bunker riceve diversi favori in cambio del suo silenzio.

Nicola Sasso (interpretato da Erasmo Genzini)

Nicola è un giovane camorrista che aiuta Michele Zagaria nel suo traffico d’affari. Il suo grande sogno? Diventare il braccio destro del boss. Proprio per questo motivo viaggia spesso tra l’Italia e Barcellona per incontrare la famiglia adottiva di Agata, la prediletta di Michele, per cui alla fine il giovane perderà la testa.

Infine tra i personaggi anche il Pm Iodice (Pietro Ragusa) e De Simone (Lorenzo Indovina).

Hai perso la prima puntata di Sotto Copertura 2 – La Cattura di Zagaria? Scopri come rivederla in streaming!

Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here